Discussione: Blade Msr O 120sr ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 22:26   #10 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i preziosi interventi e le risposte dettagliate.

Si, in effetti mi sono accorto soprattutto con le correnti d’aria che si creano all’interno dell’appartamento di improvvise difficoltà di volo per non parlare della brutta esperienza, finita bene per fortuna (letteralmente portato via da un improvviso alito di vento e precipitato cercando di ammorbidire con il gas l’impatto con il suolo da un altezza di ca 10 mt. – nessuna rottura !!!!!) nell’unico volo esterno fatto.
In particolare, leggendo la recensione del 120 SR su rchelicopterfun, suggerita da liftbag ho trovato un rimando alla recensione del MCX2 nel quale sono presenti delle predisposizioni sul piatto oscillante inferiore, alternative al settaggio di fabbrica, che permetterebbero uno volo più sportivo/performante. Mi sono quindi domandato se questa soluzione tecnica proposta nell’MCX2
possa costituire un interessante step di apprendimento prima di passare al MSR e mi rimetto al vostro giudizio per dipanare questo dubbio.
Non pensavo che ancora dovessi fare quello step. Fallo tranquillamente, ma non credo ti soddisferà perché per come sono costruiti la maggior parte dei coassiali, l'incremento del ciclico subisce troppa correzione da parte del rotore superiore. C'è una modifica da fare al piatto del mCX che sembra dare risultati appena accettabili e la trovi digitando cusker mod su google.

Credo comunque che sia più produttivo passare al rotore singolo, che sia 120SR o mSR. Puoi cominciare per piccoli passi impostando la testa meno reattiva ed utilizzando il dual rate per poi aumentare le prestazioni man mano che ti senti più sicuro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando