Discussione: Blade Msr O 120sr ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 22:18   #8 (permalink)  Top
Kalas
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con l'mSR si, ma fuori casa occorre che il vento sia minimo. Esistono upgrades che ne aumentano in ciclico con i quali puoi cavartela meglio in presenza di brezza, ma rimane il fatto che il divertimento con questo modello è inversamente proporzionale alla quantità di vento (almeno per quanto mi riguarda).
Il 120SR potrebbe essere un tantino grande indoor. Tieni presente che con l'mSR ho rigato in modo indelebile lo schermo del tv lcd e di uno dei miei monitor da computer. Il 120SR è potenzialmente candidato a danni maggiori e forse anche a far male.
Detto questo, una delle mie maggiori preoccupazioni nella scelta di un micromodello è la tenuta della coda ed in genere i modelli con motore in coda non rispondono molto bene sotto questo aspetto. L'mSR ed anche il Solo PRO onestamente fanno miracoli tenuto conto dell'hardware di cui sono dotati.
Visto il flop (non commerciale perché comunque se ne vendono molti) dell'SR causato proprio dalla coda, ero timoroso per quanto riguarda il 120SR.
Io mi fido molto delle recensione di rchelicopterfun e la recensione sul 120SR mi ha tranquillizzato in questo senso.
Per me che ho fatto una discreta esperienza con l'mSR, il 120SR rappresenterebbe solo un capriccio, ma se dovessi passare dall'mCX ad un rotore singolo poco impegnativo, forse gli darei una chance, ma in prospettiva di divertirmi in massima parte all'aperto.

P.S.
Vedrai che l'iscrizione a RCModelmania andrà a buon fine lunedì.

Grazie a tutti per i preziosi interventi e le risposte dettagliate.

Si, in effetti mi sono accorto soprattutto con le correnti d’aria che si creano all’interno dell’appartamento di improvvise difficoltà di volo per non parlare della brutta esperienza, finita bene per fortuna (letteralmente portato via da un improvviso alito di vento e precipitato cercando di ammorbidire con il gas l’impatto con il suolo da un altezza di ca 10 mt. – nessuna rottura !!!!!) nell’unico volo esterno fatto.
In particolare, leggendo la recensione del 120 SR su rchelicopterfun, suggerita da liftbag ho trovato un rimando alla recensione del MCX2 nel quale sono presenti delle predisposizioni sul piatto oscillante inferiore, alternative al settaggio di fabbrica, che permetterebbero uno volo più sportivo/performante. Mi sono quindi domandato se questa soluzione tecnica proposta nell’MCX2
possa costituire un interessante step di apprendimento prima di passare al MSR e mi rimetto al vostro giudizio per dipanare questo dubbio.
Kalas non è collegato   Rispondi citando