Il Gruppo Aeromodellistico Cremonese organizza il giorno 19 settembre 2010 il primo raduno aeromodellistico per riproduzioni di alianti radio comandati, depoca antecedente il 1960.
Questo genere di manifestazione aeromodellistica è il primo che viene realizzato in Italia lintenzione del G.A.C. è di divulgare laeromodellismo radio comandato nella sua forma più nobile e tradizionale, quella che unisce lingegno e labilità manuale del costruttore/riproduzionista ed il piacere del portare in volo le proprie realizzazioni.
Laeromodellismo commerciale di questi ultimi anni ha portato molti appassionati a ritenersi modellisti anche solamente assemblando dei modelli già pronti al volo, ma lautentico modellismo richiede soprattutto la capacità di costruirsi il proprio modello, di ricercare i dettagli per rendere una riproduzione realmente uguale alloriginale, richiede conoscenza e pazienza, abilità e ingegno, con questo raduno noi del G.A.C. cerchiamo soprattutto di riunire queste persone che ancora hanno la passione per lAeromodellismo con la A maiuscola.
Il raduno assolutamente non competitivo, si svolgerà sul campo volo del G.A.C. sito nel comune di Annicco a pochi chilometri da Cremona e durerà lintera giornata di domenica.
Saranno presenti sul campo numerosi aeromodelli trainatori adatti a portare in quota i modelli di qualunque scala e peso.
Sarà presente un servizio di ristorazione per pranzare sul campo.
Per liscrizione è necessario comunicare i seguenti dati:
Cognome e nome del partecipante
Città di provenienza
Modello/i, scala e peso
Frequenza di trasmissione radio
I dati possono essere comunicati via mail :
marcopattoni@alice.it
Oppure per telefono a Pattoni Marco : cell. 339 2657541
ciao Patton