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Vecchio 22 agosto 10, 21:13   #678 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Scusa Egicar se preciso ma qualcuno potrebbe fraintendere.

I sistemi flaybarless si comportano (semplificando) come qualunque giroscopio di coda solo che lavorano anche sul nik e sul roll del piatto ciclico.

I limiti che si impostano al punto L sono come i limiti di un qualunque giroscopio di coda, servono a determinare l'escursione massima senza peraltro arrivare al massimo a far sforzare/puntare meccanicamente i servi (si limita l'escursione massima poco prima di andare in battuta). Per evitare il così detto "binding".

Questi limiti però NON DETERMINANO LA VELOCITA' DI ROTAZIONE SULL'ASSE CONTROLLATO DAL GIROSCOPIO.

In tutti i sistemi giroscopici per aumentare la velocità di rotazione sull'asse controllato, bisogna aumentare l'ampiezza del segnale inviato dalla trasmittente al giroscopio e questo si fa aumentando gli ATV del canale. Il cosidetto "pyro rate" (velocità di piroettamento) si cambia aumentando o diminuendo gli ATV dalla radio.

Questo perchè i sistemi giroscopici sono sempre attivi. Anche quando si dà comando, il comando deve "CONTRASTARE" la stabilizzazione del giroscopio. Di conseguenza più ampio è il segnale trasmesso dalla radio meno il giorscopio "terrà" la posizione, e di conseguenza più velocemente girerà.

Col Beastx questo è possibile farlo solo in modalità "radio".
Le altre modalità sono preimpostate e fisse ed hanno anche preimpostato un pò (non so quanto) esponenziale che qualcuno potrebbe non volere perchè magari non abituato ad usarlo.

Ciao
Perfetto!
Ho voluto specificare la differenza tra i punti J e L, perchè mi sembrava ci fosse ancora un pò di confusione.
Concordo pienamente sul legame end points/velocità di rotazione, ma è comunque necessario cercare un passo ciclico il più alto possibile, altrimenti anche aumentando gli end points non c'è abbastanza ciclico per ottenere la velocità di rotazione voluta.
Grazie per la precisazione .

Ciao
Egidio
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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