Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 20:57   #677 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Generalmente, con le teste flybarless ci sono meno problemi di interferenze ed è possibile impostare valori di passo ciclico massimo più alti di quelli ottenibili con teste flybar. Se al punto L del menu di setup si riescono a ottenere valori > di 10° di cilcio, quasi certamente non si avranno problemi di lentezza nella risposta ai comandi di ciclico.
Secondo me, il settaggio da radio possibile al punt B del menu dei parametri, se si è fatto un setup corretto ai punti J e L, dovrebbe soddisfare tutti i pollici.
Certamente i servi digitali sul ciclico sono da preferire, anche se ci sono esperienze positive con quelli analogici.
Scusa Egicar se preciso ma qualcuno potrebbe fraintendere.

I sistemi flaybarless si comportano (semplificando) come qualunque giroscopio di coda solo che lavorano anche sul nik e sul roll del piatto ciclico.

I limiti che si impostano al punto L sono come i limiti di un qualunque giroscopio di coda, servono a determinare l'escursione massima senza peraltro arrivare al massimo a far sforzare/puntare meccanicamente i servi (si limita l'escursione massima poco prima di andare in battuta). Per evitare il così detto "binding".

Questi limiti però NON DETERMINANO LA VELOCITA' DI ROTAZIONE SULL'ASSE CONTROLLATO DAL GIROSCOPIO.

In tutti i sistemi giroscopici per aumentare la velocità di rotazione sull'asse controllato, bisogna aumentare l'ampiezza del segnale inviato dalla trasmittente al giroscopio e questo si fa aumentando gli ATV del canale. Il cosidetto "pyro rate" (velocità di piroettamento) si cambia aumentando o diminuendo gli ATV dalla radio.

Questo perchè i sistemi giroscopici sono sempre attivi. Anche quando si dà comando, il comando deve "CONTRASTARE" la stabilizzazione del giroscopio. Di conseguenza più ampio è il segnale trasmesso dalla radio meno il giorscopio "terrà" la posizione, e di conseguenza più velocemente girerà.

Col Beastx questo è possibile farlo solo in modalità "radio".
Le altre modalità sono preimpostate e fisse ed hanno anche preimpostato un pò (non so quanto) esponenziale che qualcuno potrebbe non volere perchè magari non abituato ad usarlo.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 22 agosto 10 alle ore 21:03
m.rik non è collegato   Rispondi citando