Discussione: rotore 4-5 pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 21:44   #9 (permalink)  Top
lucawing
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ciao, se guardate sul mio 3D MD500 Defender, ho montato la testa pentapala. Mi sono confrontato con persone più esperte di me naturalmente prima di intraprendere la strada delle riproduzioni o semi.
La prima regola importante è che affrontando questo settore particolare non si deve pretendere dall'eli il classico volo F3c o addirittura 3D. Un'eliriproduzione deve volare come il vero 1:1, un volo lineare, pulito, virate raccordate o anche accentuate ma rispettando l'inviluppo di volo quanto più possibile.
Naturalmente questo è un pò come la pensiamo noi eli riproduzionisti.
Tecnicamente montare una testa multiblade comporta un lavoro certosino e complesso per quanto riguarda bilanciamento ed il tracking e pur avendo le pale perfettamente bilanciate le vibrazioni sono dure da eliminare, bisogna essere molto pazienti!
Così per il rotore di coda, bilanciamento statico e dinamico, iniziando dalle palette perfettamente bilanciate.
Qualcuno mi ha detto che si pilotano senza sistemi di "stabilizzazione", intesi come sistemi che virtualmente ricreano la flybar ma non è un bel godersi il volo.
Sono molto nervosi e reattivi come diceva qualcuno. Quindi pollici espertissimi e prontissimi. Sul 500 ho utilizzato il BeastX e non posso fare paragoni senza il suo uso.
E' semplice da settare ma non entro in questo merito, dico solo che fa gestire l'eli perfettamente direi con una stabilità ed una risposta diversa e più plastica rispetto anche ad un flybarless.
Una riproduzione è più pesante di un trainer ed ha una risposta diversa ai comandi ed anche le varie curve devono essere create ad hoc anche mettendoci un pò di personalizzazione rispetto allo standard.
Inoltre per avere un'autonomia, parlo di un modello elettrico, la motorizzazione per un trainer è un conto, per una riproduzione con la stessa meccanica non è la stessa nella maggior parte dei casi, magari con qualche eccezione per la classe 450.
Ecco qualche spunto di pensiero, sperando che riproduzionisti più esperti di me contribuiscano e confermino quanto vi ho raccontatao!

Ciaoooo
lucawing non è collegato   Rispondi citando