Salve a tutti
sono maurizio di Bg di 33anni
La mia vera passione e la pesca ma vi chiedo gentilmente se potreste aiutarmi con dei consigli
Premetto che ho letto i due post precedenti di carpfishing ma il mio caso e un po diverso
Qualche giorno fa ho acquista un barchino di seconda mano , a dire del venditore tutto ok ( sonar incluso )
Messo in acqua alla minima folata di vento , acqua corrente muore ( non ha potenza
Attualmente monta un motore senza sigla a 6V ( gli unici componenti rilevanti vengono dalla cina come il radiocomando )
Sabato sono andato in cava con grandi speranze col mio barchino ....... una vera figura di m.......
IL problema economico lo vedo in secondo piano e son deciso a realizzare qualcosa di buono ora ( siccome pensavo di fare un affare e non volevo spendere molto ho speso 500euro x nulla )
Deciso a riscattarmi della pessima figura fatta sabato in cava per il barchino e leggendo il Vs. forum ( p.s. complimenti bello , veramente ricco di info e molto tecnico ) vi chiedo gentilmente di consigliarmi :
radiocomando e rx con portata reale 1000mt ( 1km ) con eventuali che antenne opzionali usare :
avanti indietro 1ch ( vorrei instalare 2 motori veramente potenti , per poter navigare tranquillamente in acque correnti )
timone 2ch
1 servo ( deve muovere una vaschetta da 2 kg di pastura , servo da 5kg e ok?? ) vasca pastura dx 3ch
1 servo ( deve muovere una vaschetta da 2 kg di pastura , servo da 5kg e ok?? ) vasca pastura sx 4ch
luci notturne di movimento ( tipo 4-6 led ) ( che componente serve ?? )5 ch
azionamento sonar ( interrompe alimentazione antenna sonar ) ( che componente serve ) 6 ch
azionamento camera ( interrompe alimentazione antenna camera ) 7 ch
p.s. conoscete kit con camera rx( con uscite video ) ,tx anche display a parte , posso usare iphone ..........
faro notturno a led 8ch
il barchino e 80cm per 34cm con forma a catamarano
vorrei avere un autonomia minima di 3 ore ( posso montare piu batterie e modificare la calotta superiore se serve )
( vorrei usare i 18v o 24v al fine di aumentare l autonomia , ho gia messo in preventivo di sostituire annualmente i motori )
servo e rx li posso alimentare anche con un altra batteria a 6-12v se serve
chiedo a voi se possiate consigliarmi per favore
p.s. per il mio budget , visto che chi meno spende piu spende , mi son deciso a fare delle cose serie
p.s. se patico dei fori sulla vetro resina poi con che materiale li posso chiudere ( colla epossidica ???)
ringrazio anticipatamente chi mi vorra aiutare