Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 14:11   #6358 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
già che son fermo possiamo provare a parlare di elettronica separata....dunque secondo me il problema è il tail motor..con un'elettronica separata come lo si potrebbe collegare?insieme al motore principale e mixarlo con il canale del rudder?per il resto non vedo grosse difficoltà...l'unica è appunto quella del tail motor (che comunque può restare un brushed directdrive)...
Per quello che ho visto io finora, restare a terra per il bee è quasi l'unico sintomo che può mostrare, e non è quindi molto indicativo di per sè.
Se, come capisco, hai già escluso pale, motore e albero, posso suggerirti di controllare i meccanismi della testa (smonta e rimonta TUTTO, se c'è qualche pezzo con 'fratture composte' dovresti accorgertene... e spesso bastano quelle). Ancora una cosa. Il mio bee adesso è a terra per colpa di due piccole crepe nel telaio (risultato di qualche atterraggio non proprio da manuale... o forse anche dell'età della plastica) che fanno sì che appena il rotore entra in tiro sollevando il volatile, il telaio tenda un po a cedere sotto il peso della coda e del motore anteriore, piegandosi all'ingiù a banana (per modo di dire). A questo punto il pignone resta troppo spinto contro la corona e l'attrito ne riduce i giri... e la zanzara resta a terra.

L'Honeybee è così: i pezzi sono pochi, ma ne basta uno difettoso per mettere in crisi totale il sistema.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando