Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Com'è finita..? Stò ancora bilanciando, e le ho anche usate per volare, l'ultimo volo l'ho fatto questa mattina e più tardi nel pomeriggio ne faccio un'altro. Praticamente la scarica la faccio sul modello perchè sembra avvenga meglio che con il CB. Infatti ieri sera quando ho fatto la scarira con iul CB la situazione era disastrossa, una cella era finita a zero!!! Adesso per caricarla ho fatto l'opzione LiPo Balancer ed ecco come si presenta la situazione delle celle:
1) 4.10V
2) 4.08V
3) 4.09V
4) 4.07V
5) 4.41V/OVER
6) 4.08V
...però tornando al discorso LiPo cinesi o no queste che stò usando sono Turnigy da 60,00 euro cadauna, danno un pò di problemi come vediamo ma ci faccio 10 minuti con le 5.0 mA, mentre il modello l'ho acquistato con le GigaPawer da 168,00 euro cadauna e non ho fatto neanche un minuto di volo perchè una delle due aveva una cella rotta dalla fabbrica e adesso le ho rimandate in garanzia ma con pochissime speranze......che ne dite? A questo punto io preferisco le Turnigy........
P.S. Alla fine del discorso non ho capito una cosa, il bilanciatore mi è utile o no visto che nel mio CB c'è la funzione LiPo Balancer ma sembra sortire poco effetto? Io intanto continuo a volare...... |
prima guarda se non ai problemmi con tuo caricabatterie. mio a fine non fa una diferenza piu di 0.01V dopo 10 minuti che a finito carica(esato a fine carica tutte sono a 4,2 a cella) . per essempio 4.2 4.19 4.2 sembra strano tuo caricabatterie.
perche e meglio bilanciarle. perche se lo carichi e supera 4.2V una cella quella se lo lasci un po si rovina. se scarichi e il regolatore ti staca a 3x3,0v=9V a una batteria 3S e una cella a tensione piu bassa quella si rovina tipo 2.6 3.4 3.0 cella a 2.6 lo rovini. le celle devono stare in 3,0...4,2V per forza ed e meglio scaricarle fino a 3.3V massimo per una lunga vita di batteria. se rovini una cella e finita tutta la batteria.