Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 11:22   #90 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Ah ok allora vede la versione mp4 XD

Ma ora che ci penso non ho chiesto una cosa, gli eli, grandi o piccoli che siano hanno più o meno tutti la stessa autonomia di volo ?? I 450 e 500 quanti minuti volano ?? I micro dai 6 ai 12, ma mi sono sempre chiesto che autonomie avessero i grandi =)
Dipende dalla capacità delle batterie (eventuale aumento di peso), dal tipo di volato che gli si fa fare, dalla resa del motore e delle curve utilizzate per non parlare di come si è montato la meccanica (meno atriti posibile e più fluidità).

Comunque con un 450 io ho sempre fatto 6 /7 minuti di volo con curva IDLE 1 quindi acro (acrobazia non 3d per i miei gusti).
Solo volato arrivavo anche a 8 /9 minuti con batterie da 2100 mAh 30 C di scarica.
Sul 500 nuovo che sto volando da pochi giorni, quindi voli di collaudo, 5 minuti ma sono sicuro che arrivo anche a 6, ieri ultime due batterie, l'ho messo "alla frusta" con acrbazia tipo F3C senza esagerare ( e non 3D dove si assorbe di più) e ho fatto 5 minuti abbondanti, sono atterrato e lo strumento indicava circa il 20% su una batteria e 25% sull'altra ( ne uso due da 3 celle ognuna in serie da 2200 mAh 35 C di scarica Hyperion).

P.S. più stai in hovering e più sei "attaccato al motore" e più cosumi.!!
Nel volato subentra la portanza del disco rotorico ( non per niente l'elicottero è chiamato mezzo ad ala rotante) e i consumi si "riducono"....di norma!!

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 22 agosto 10 alle ore 11:30
laser02 non è collegato   Rispondi citando