22 agosto 10, 11:48
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Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Milano
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Originalmente inviato da zio Tonino considerazioni dopo il primo volo con lo scorpion commander 55A:
1. è veramente enorme! l'ho montato di lato alla lipo! Perchè no?!?!?
2. non ho avuto più problemi di calore: niente cali o robe del genere.
l'esc diventa bello caldo ma ha retto 3 lipo quasi di fila... unico problema (nuovo) il motore! non so perchè ma dopo il primo volo ha iniziato a fare "zin zin zin ... zin ... zin zin zin zin .." insomma dei rumori metallici e stentava a partire; ho dovuto rimettere stick a zero e riprovare 2 o 3 volte. secondo voi cos'è? sto scherzo l'ha fatto 2 volte; dopo cmq si riprendeva e andava benone. che sia il caldo? oggi c'erano cmq 30°! Anche il mio fa zin zinz zin.. e mi sa che ci siamo giocati gli avvolgimenti per sovratemperatura..il mio però ha volato per un anno e di brutto.
Difetto classico ma potrei sbagliare sul tuo, il mio motore mostra un cambio di colore di alcuni avvolgimenti visibili attraverso le aperture del motore...parlo del TT originale.
Una cosa aggiungo, il mio fa zin zin zin dopo tre minuti di volo e non alla partenza, quello succedeva con il vecchio ESC, staccavo le batterie, le riattaccavo e poi via tranquillo....poi con il passare del tempo.....zin zin zin anche in volo e calo di potenza.
3. ho impostato il limite low battery a 11.2 ma è mostruoso.. non appena ci arriva taglia il motore e amen.. e non ho fatto nemmeno 5 min di volo!
con il vecchio esc ne facevo 6! che sia più preciso questo della scorpione e tuteli megli le lipo?! A parte la limitazione...che mi sembra alta come soglia di intervento, sei sicuro che non hai il cutoff inserito, mai usarlo su gli eli.
Ovviamente se limiti a a 11 volt, ci arrivi in 4 o 5 minuti, cerca di abbassare la soglia se l'ESC te lo permette (mi pare che pio arrivare a 3 volt per elemento=9V)
4. sto ricaricando le lipo e mi sta capitando una cosa MOLTO strana: con il vecchio esc mettevo anche 1200mah!
qui ne ho messi si e no 700/750 per lipo! come è possibile?!
le lipo sono: turningy 25C 2200, flytech 25C 2200mah, turningy 45C 2200. Certo...se stacchi a 11,2 volt ne hai ancora di energia dentro per almeno un altro minuto e diventano 6 Stessa cosa fatta sulle hyperion del 500 ieri, volato per sicurezza solo per 5 minuti (secondo volo di collaudo...modello nuovo) analizzato le batterie con il testerino della robbe, mi dava 24% un pacco e 20% l'altro pacco, non le ho scaricate, le ho fatte raffreddare e poi ricaricate, su una ci sono entrate 1460 mAh e sull'altra 1550 mAh (sono da 2200), fatto altri 5 minuti di volo ma il sistema di taglio è impostato su calo della potenza e non su cut-off.
grazie a chi avrà commenti o aiutini | Spero che tu sia riuscito finalmente a svolazzare, dopo tutto sto tempo fermo e MSN
Saluti
Ultima modifica di laser02 : 22 agosto 10 alle ore 11:56 |
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