Discussione: sebart Sebach 30E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 11:20   #73 (permalink)  Top
lapo92
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
quel motore ce l'ho sul pitts della e-flite. con una 14x7 apc e 3 celle sono sui 40 ampere e si tira in verticale il modello che passa il chilo e mezzo, con 4 celle e una 12x6 sono a 44 ampere e come tiro siamo più o meno alla pari con la configurazione a 3 celle
Ciao, su Bungymania hanno avuto assorbimenti sempre superiori dei tuoi di 4-5 ampere....anche se le eliche non erano apc e le batterie delle 4000 sfrutttate quindi molto meno delle 2200.
Comunque, con 4s e 12x6 il tiro è 2300gr circa....credo che per 1,5kg di modello in 3d non sia esagerato ma sufficiente. Tuttavia, io ho la 15x8 e quando mi arriva misurerò giri volt ampere (watt) e tiro.

Non ho capito se chi ha classe 30 usa le celle 2200 "piccole", cioè quelle formato vecchie thunderpower 2100, queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 20C
Perchè io credo che su sto modello (veramente al limite per 3 celle, come scrivo da mesi) servano delle pile più grossettine, che danno più potenza...
Io uso queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Rhino 2350mAh 3S1P 30C Lipoly Pack
e queste:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 2650mah 3S 25~50C Lipo Pack

Da vedere è bellino, sul mio ci ho lavorato per quella modifica che mi sarei risparmiato, francamente. Su rcgroups è scattato l'allarme centraggio....ultimamente sti sebart nuovi coi pianetti profilati son tutti così....bah. Al LIMITE LIMITE sposterò il servo.....
Comunque lunedi mi arrivano i servi e spero entro la prox settimana il motore.

(nel frattempo rivesto l'asw 28 da 3.4m, in attesa del dg600 da 4.2, qualcosa da fare ho sempre...)