Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 00:17   #68 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Intanto complimenti per il video e per l'eli, è davvero bellissimo ^^ una riproduzione davvero bella e ben fatta e anche il volo molto pulito =) davvero bello XD anche se io una secchiata d'acqua al cameramen l'avrei scaricata ahaha per sfizio.

Scherzi a parte, si veleno capisco cosa intendi, non sono pratico di progetti, di costruzione e dopo averlo provato saprò dire ^^ a me l'unico difetto da "niubbo" sembra l'ingranaggio di coda che non è munito di una frizione dinamometrica di base che gli costerebbe un nulla.
Comunque io sui walkera ho letto i club e tutte queste lamentele non le ho lette... del 4#6 lamentano solo la difficoltà, del cb100 nulla di particolare, non ho letto grosse lamentele... poi dopo aver letto il post del trex250 a cui esplode la testa e le pale volano per 30 metri... non so cosa si intenda per qualità

Ma ora mi rimane comunque un altro dubbio, se potete chiarirmelo sarei felice =) si dice che aerei più pesanti siano semplici da apprendere e che aerei più leggeri siano invece difficili da manovrare sopratutto a causa della loro agilità e reattività eccessiva. Perchè per dire di poter volare un vero eli bisogna guidare un 500 e un gaui 200 non lo è ?? Perdonatemi sarà che sono niubbo ma non lo capisco ^^ perchè se prima lo collegavo al coefficiente di difficoltà ora non so più a cosa collegare quello che voi intendete per volo...
Il concetto di affidabilita che dici è semplice, i 250 a passo colletivo, come il t-rex, ecc sono meccaniche complesse e complete, riguardo al fatto di modelli "veri", non hanno nulla da invidiare a quelli grandi, essendo cosi miniaturizzati è comprensibile che le sollecitazioni siano al limite rispetto ad un 500.
Gli eli a passo fisso invece sono molto più semplici, leggeri e fanno meno giri, quindi è facile fare il tutto più affidabile.
Riguardo agli piccoli ( 250) non sono più difficili perche leggeri, ecc. Semplicemente le molecole dell'aria non sono in scala quindi più l'eli è piccolo, più diventa instabile, la stessa cosa vale per gli aerei

P.S. Hely abbiamo postato insieme, si anche il vento nel caso fa la sua parte
veleno30 non è collegato   Rispondi citando