Citazione:
Originalmente inviato da mark001 Ciao a tutti, mi sono appena registrato e vorrei salutare tutti quanti calorosamente!
avrei bisogno di un consiglio, in merito al fissaggio del carrello anteriore del "famoso" Tango (Aviomodelli)...
le istruzioni consigliano di inserire la gamba in resina sul filo di 4 mm. fissato alla paratia motore ma così facendo sul mio non si riesce a ruotare poi il carrello! a qualcuno magari è già capitato e vorrei sapere le Vs. esperienze in merito, magari con soluzione accettabile. grazie ancora a chi mi potrà aiutare!
mark001. |
Il caro vecchio Tango........quanti voli........
Dunque mark, benvenuto fra noi
per quanto riguarda far girare a sx e dx il ruotino anteriore dovrebbe esserci nella parte della gamba mobile un foro in alto attraverso il quale far passare la filettatura e relativo aggancio per la forcella, fai in modo che la filettatura sporga abbastanza da infilarsi nella molla che funge da ammortizzatore nella parte fissa del carrello, ottieni in questo modo sia la possibilità di ruotare la gamba che l'impossibilita per la stessa di sfilarsi.
Una volta fatto questo collega semplicemente la forcella al servo del direzionale (lato opposto al rinvio dello stesso).
Ciao
Fabri