Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Troppo buoni davvero...
Non posso che ringraziare per i complimenti... ma i pilotoni sono ben altri
Comunque, tornando a bomba sulla gara, posso solo dire che nella guida dei due propulsori ho notato queste differenze:
E' vero, l'elettrico è in generale più facile da guidare e più omogeneo nei comportamenti ma si porta dietro notevoli handicap.
In primis il peso... 3,700 gr significano ben 300 gr in più rispetto il nitro.Nel tratto misto si pagano... la losi diventa "goffa" e lenta nei cambi di direzione con una notevole difficoltà a tenere la corda nei curvoni veloci. Quando la guido con le 3s diventa un "fulmine" con soli 150 gr in meno. Non oso pensare se pesasse come i nitro... una goduria
Purtroppo, con le batterie di quel peso non posso sperare in run maggiori ai 7 minuti .
La seconda cosa è il cambio lipo che in una race da 30 minuti comporta ad circa 30 di secondi "regalati". E' vero che ci sono le spente... ma è veramente raro che queste capitino ai piloti F1 che dispongono di materiale di primo ordine.
Il mio consiglio è di provare a zavorrare la propria nitro fino ai 3,700 gr per capire le differenze che ci possono essere nella guida.
Comunque, dopo tutta sta pappardella riassumo quello che penso dicendo che un modello nitro, in tracciati medio lenti, rimane più veloce nel giro secco rispetto l'elettrico proprio per la "zavorra" che questo si porta dietro... a parità di peso non ci sarebbe proprio storia |
tutto ciò perchè non guidi una hyper
, cmq si il peso è una discriminante fondamentale, soltanto perchè nessuno ancora ci si è buttato a capofitto nelle progettazioni serie come per i nitro, io già immagino slitte portalipo con innesti rapidi per il cambio lipo fast, e come dice adidas Impossible is Nothing
pero la retromarcia non è da sottovalutare, l'errore in gara ci puo stare e la retro ti salva il c..o sul 30% degli errori quando ti incastri sui tubi!