Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 21:30   #15 (permalink)  Top
Pit-Rc
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
quella è volutamente overcaricata, e di molto.
solitamente il loro effetto è un esplosione, solo perdendo gas, ma poi dato che la cella è squarciata sotto carica si innesca e fa una grossa fiammata.
se ti succede come il video di kipkay sei fortunato.
il peggio è che se perde gas, e dopo si innesca, il gas fa da bomba

sicurezza:

non è che la batteria esplode... portandola fuori dai suoi ranghi crea gas e si gonfia.
continuando nella carica crea altro gas, aumenta la pressione nella cella.
oltre che ad essere scaldata dalla corrente che viene immessa si scalda per la pressione, finché non si taglia l'involucro da qualche parte. poi si innesca non so come
E che cavolo però, se esplode nel modello mentre sono in volo? Praticamente è impossibile spegnerle e come posso presupporre il modello sarà da buttare.....speriamo non accada mai! Comunque nel mio CB l'opzione ciclo carica e scarica lo posso usare solo per le NiHm per le LiPo non è previsto, praticamente ora lo stò facendo manualmente. Adesso la stò scaricando poi passo alla carica, comunque per sicurezza lo messa fuori casa per evitare danni se fa qualche scherzo. Nel CB ho trovato un'opzione che c'è scritto LiPo Storage, qualcuno di voi sa dirmi a cosa serve e che significa...? Se avete altri consigli dite pure, sono in panne!!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando