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Vecchio 21 agosto 10, 20:08   #75 (permalink)  Top
Ladro85
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il 180Z è un' INUTILE COMPLICAZIONE PIù DEL 4#6
ha un sacco di regolazioni ed opzioni superflue per un principiante, e per uno che potrebbe anche divertircisi, ha il limite delle prestazioni in esterni. E' un esercizio tecnico sutpendo che la Walkera ci ha regalato, ma ai fini del volo NON servono... meglio il 180 normale che almeno è semplice ed economico. Il "Z" è anche costoso e complicato da riparare.
Invece di un "Z", a quel punto ti conviene metterti di buzzo buono a studiare ed esercitarti al simulatore o farti seguire da uno bravo, e prenderti uno Storm430 RTF che va dieci volte meglio ! (199 dollari tutto incluso)

il discorso "erba" a proposito dei 4#6 è siffatto: decolli sempre da una base di cartone, e forse riesci anche ad atterrarci...

Ma io ti chiedo: che vantaggi hai rispetto al suo fratello CB100? Solo svantaggi, believe&trust me...
Col 4#6 ci sono ammattito (tra settaggio e ingranaggi, anche in casa in un filo di una coperta che pendeva dal letto!!!), il CB100 ce l'ho ancora e non ho ancora cambiato un pezzo in otto mesi...

Crediamo che non sia adatto a te? E perché? E' adatto a tutti quelli cui piace, poi la "realtà" è un po' diversa dalle aspettative di una patinata copertina di pagina web...

Ma tu perché credi mai che io lo abbia comprato? Perché mi piaceva esteticamente e sulla carta prometteva tanto (servo di coda, ecc ecc). Quando ho aperto la confezione sono rimasto abbacinato... ma appena ho provato ad alzarlo, beh... ho pensato il motore fosse andato... invece di alzarsi (il CB100 l'ho tirato su al primo colpo senza troppi problemi), scivolava prevalentemente a sinistra ma anche dove gli pareva. Ho pensato il tr.kit lo appesantisse... senza si ribaltava, strano che non si sia mai rotto (l'ho venduto che era perfetto). L'ho portato fuori per avere più spazio, l'ho alzato e mi ha cabrato all'indietro rovesciandosi sull'erba.. secondo tentativo uguale... neppure un graffio, ma ogni atterraggio le aste reggi-coda (braces) escono dai supporti...
Settimane dopo, prove su prove in casa, gira e mena quella vitina dell'Extent e della Sensitivity, lo tenevo una LiPo intera in hovering e lo muovevo qua e là...
Penso che possa ormai volare fuori... primo volo, un po' ci sta, poi si tuffa di alto, vai nell'erba e vai l'ingranaggio su menzionato...

Basta: ebay e vendita. Tre giorni ed era preso, prop felice...

Che devo dire? La mia è limitata esperienza, non fa testo, ma perché invece il Cb100 e tutti gli altri sono riuscito a volarli? E non avevano tutte quelle menate del 4#6? E ora, devo dirti prendilo o che va bene? per me non va bene, per i motivi suddetti. Anche fosse stabile, resta, e questo ho sottolineato, la questione dell'inutile complicato e della fragilità della coda.

Ora il tipo "S" e il "Bell" vanno sicuramente meglio, ma hanno la stessa coda (l' "S" ha solo la rx diversa, se trovi un 4#6 a due lire e ci metti la rx nuova hai l' "S")


CONFEZIONE

ci sono dentro delle pale di ricambio e tutti e tre gli ingranaggi, ma comprarne altri due set non fa male

sostituire l'ingranaggio è un lavoretto facile di 10-15 minuti, ma che balle...

No, il 4#6 non mi piace, e per mia esperienza il CB100 va assai meglio, ed è più robusto

mi pare poi che il motore sia lo stesso, ma il CB100 pesa tutto 66 grammi, il 4#6 80 grammi
YouTube - MSR Ultra Fast Outdoor Nipple Crash rimango affascinato quando vedo volare l'msr <.< perchè quei maledetti non montano una radio decente "_" con la tx della walkera sarebbe idea, una 4 canali che consente qualche settaggio ma nulla di che

Cmq per il discorso sul 4#6s costa 123 euro oramai su rc711 e in altri posti non è caro, non conviene prenderlo e modificarlo, almeno lo hai in garanzia etc. Se come dici te si è rovesciato e altro e nn si è rotto ottimo pensavo peggio XD

Per la coda pensavo già a una modifica con frizione se la vedo a rischio, ci sono tanti sistemi per "frizionarla" e se si sistema quel difetto la coda è "virtualmente" indistruttibile al contrario del motorino di coda soggetto a urti etc. Poi quel sistema è un sistema geniale, perchè risolve il problema di alcuni eli che quando dai potenza improvvisa non riescono ad accelerare il codino con la stessa velocità e quindi sbacchettano (anche l'msr ho letto che un pò lo subisce) e quando viene accelerato il motore o cambiato con uno + potente o chi ne ha + ne metta, il sistema reagisce con latenza nulla quindi in accelerazione è + stabile. Se avesse anche una frizione sarebbe perfetto
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