Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Grazie per l'esauriente risposta!!
Un sistema di giroscopi come il 180Z? mi è sembrato piuttosto efficace, per questo ho iniziato la discussione con quello... Poi il fatto che la Flybar sia a 90° mi permetterebbe una duratura esperienza (fermo restando che non lo rompa...). Non prevedo comunque atterraggi sull'erba, se non di emergenza... e male che vada posso prendere dei ricambi...
Ma voi quindi credete che non mi sia adatto?
Va beh, mi fido di voi...
Ma non sarebbe simpatico un Heli con Flybar variabile? Cioè che se vuoi la puoi mettere a 45° ...
A proposito, credete che sbagli, eventualmente lo ordinassi all'estero, a prendere 2 paia di pale (tutte quante) di ricambio e eventuali parti a rischio (come quell'ingranaggio)? |
il 180Z è un'
INUTILE COMPLICAZIONE PIù DEL 4#6
ha un sacco di regolazioni ed opzioni superflue per un principiante, e per uno che potrebbe anche divertircisi, ha il limite delle prestazioni in esterni. E' un esercizio tecnico sutpendo che la Walkera ci ha regalato, ma ai fini del volo NON servono... meglio il 180 normale che almeno è semplice ed economico. Il "Z" è anche costoso e complicato da riparare.
Invece di un "Z", a quel punto ti conviene metterti di buzzo buono a studiare ed esercitarti al simulatore o farti seguire da uno bravo, e prenderti uno Storm430 RTF che va dieci volte meglio ! (199 dollari tutto incluso)
il discorso "erba" a proposito dei 4#6 è siffatto: decolli sempre da una base di cartone, e forse riesci anche ad atterrarci...
Ma io ti chiedo: che vantaggi hai rispetto al suo fratello CB100? Solo svantaggi, believe&trust me...
Col 4#6 ci sono ammattito (tra settaggio e ingranaggi, anche in casa in un filo di una coperta che pendeva dal letto!!!), il CB100 ce l'ho ancora e non ho ancora cambiato un pezzo in otto mesi...
Crediamo che non sia adatto a te? E perché? E' adatto a tutti quelli cui piace, poi la "realtà" è un po' diversa dalle aspettative di una patinata copertina di pagina web...
Ma tu perché credi mai che io lo abbia comprato? Perché mi piaceva esteticamente e sulla carta prometteva tanto (servo di coda, ecc ecc). Quando ho aperto la confezione sono rimasto abbacinato... ma appena ho provato ad alzarlo, beh... ho pensato il motore fosse andato... invece di alzarsi (il CB100 l'ho tirato su al primo colpo senza troppi problemi), scivolava prevalentemente a sinistra ma anche dove gli pareva. Ho pensato il tr.kit lo appesantisse... senza si ribaltava, strano che non si sia mai rotto (l'ho venduto che era perfetto). L'ho portato fuori per avere più spazio, l'ho alzato e mi ha cabrato all'indietro rovesciandosi sull'erba.. secondo tentativo uguale... neppure un graffio, ma ogni atterraggio le aste reggi-coda (braces) escono dai supporti...
Settimane dopo, prove su prove in casa, gira e mena quella vitina dell'Extent e della Sensitivity, lo tenevo una LiPo intera in hovering e lo muovevo qua e là...
Penso che possa ormai volare fuori... primo volo, un po' ci sta, poi si tuffa di alto, vai nell'erba e vai l'ingranaggio su menzionato...
Basta: ebay e vendita. Tre giorni ed era preso, prop felice...
Che devo dire? La mia è limitata esperienza, non fa testo, ma perché invece il Cb100 e tutti gli altri sono riuscito a volarli? E non avevano tutte quelle menate del 4#6? E ora, devo dirti prendilo o che va bene? per me non va bene, per i motivi suddetti. Anche fosse stabile, resta, e questo ho sottolineato, la questione dell'inutile complicato e della fragilità della coda.
Ora il tipo "S" e il "Bell" vanno sicuramente meglio, ma hanno la stessa coda (l' "S" ha solo la rx diversa, se trovi un 4#6 a due lire e ci metti la rx nuova hai l' "S")
CONFEZIONE
ci sono dentro delle pale di ricambio e tutti e tre gli ingranaggi, ma comprarne altri due set non fa male
sostituire l'ingranaggio è un lavoretto facile di 10-15 minuti, ma che balle...
No, il 4#6 non mi piace, e per mia esperienza il CB100 va assai meglio, ed è più robusto
mi pare poi che il motore sia lo stesso, ma il CB100 pesa tutto 66 grammi, il 4#6 80 grammi