Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 19:49   #48 (permalink)  Top
saetta
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
In effetti sono stato superficiale io stavolta dando per scontato che si capisse che il termite "saettone" era un modo bonario di riferirsi a te, cioè "saetta" (certo che se almeno mettesi il nome di battesimo e la località ... visto che come ha ribadito Verga che chi si firma con nome e cognome per esteso e chi rimane totalmente anonimo dietro un qualsiasi nick!).

Ritorniamo a bomba, o mi sono spiegato male io, o non hai letto bene tu.

Proprio perchè fai riferimento ai "vecchi Mono3" significa che qualcosa ne mastichi e ti ricorderai che la Mono3 era praticata da pochi ed esperti proprio per la difficoltà di gestione delle potenze dei Mono3...

Daniele (fast83) come avrai capito è praticamente a zero. E' giusto quindi secondo te congliargli un qualcosa di "estremo" per un principiante o andrebbe ricondotto su motorizzazioni più tranquille?
Ti posso garantire che mi hanno chiamato a decine dopo aver "fatto danni" per aver aumentato a capocchia il numero delle celle o aver usato configurazioni "non da principianti".

Concludendo, come dico sempre, nelle barche NON esiste uno standard, nel senso che tutto può andar bene con tutto: nella stessa barca puoi usare una serie di accoppiamenti motore/batterie/elica infiniti ed andare bene comunque, ma dopo aver capito certi meccanismi. Altrimenti, ridabisco, SI FANNO DANNI.

Dovresti sapere, io stesso, i problemi che sto avendo e i "danni" che ho fatto dopo essermi avvicinato alla "velocità in linea retta" (SAW) dove per salire anche di soli 10km/h è una faticata assurda e gli arrosti si sprecano.

Marco
Marco,
devi sapere che il consiglio che ho dato a fast83,
e stato in buona fede,per questo non ho pensato alle conseguenze vere e proprie,che poteva portare tale configurazione "estrema"...
nelle mani di un neofita,
la prossima volta che daro' un consiglio mettero in primis se si tratta di un neofita o no,
comunque se ho risposto in quel modo,era solo perche' mi sembrava assurdo il fatto che avevi detto che gli stavo facendo fare degli errori,
adesso ho capito di che errori stavi parlando....
giustamente se uno e alle prime armi e non sa come partire e in che modo apportare le dovute modifiche e quant'altro per evitare sfiammate ecc...
si che fa da danni seri....

Piccolo ot:
Marco sapresti dirmi se la octura fa eliche controrotanti da 36 a 42?
che siano tripale o bipala?
grazie.
saetta non è collegato   Rispondi citando