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Vecchio 21 agosto 10, 19:41   #481 (permalink)  Top
marte86
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A questo punto,devo iniziare a prendere in considerazione che natura avrà la propulsione,se 2T benzina oppure 4T glow.Le candidature sono due e precisamente queste qui sotto. ASP o P.H. 180 4T ed il MT 35 benzina. Il 4T ha dalla sua il suono più realistico e tecnicamente più in liena con una riproduzione.per contro,rispetto al 2T a benzina è in svantaggio di 0,8 hp. l'olio dallo scarico sporca di più il modello ed il consumo e costo carburante più elevato e questi due ultimi fattori mi interesserebbero poco.Il peso è lo stesso e il costo uguale.Il suono da motosega del 2T a benzina mi alletta poco.Il 2T doverbbe godere di più affidabilità rispetto a eventuale spengimento motore a bassi regimi,in virtù dell'accensione elettronica.Il problema principale potrebbe essere che,il 180 4T non goda della necessaria potenza per far volare decentemente un modello che ,dalle utime stime, si attesterà sui 6500/7000 g. probabilmente potrebbe essere sufficiente,ma una riserva di potenza in più potrebbe salvare il modello,se si venisse a creare una situazione di emergenza.E quel 0.8 hp in più,cioè quasi il 30% di potenza in più non farebbe male.Questo è il dubbio,se qualcuno a esperienze in merito a questi tipi di propulsori,lo ascolto ben volentieri.

Ultima modifica di marte86 : 11 ottobre 10 alle ore 15:31
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