Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 |
il "Bell" è mutuato dal CB100, ovvero ha la flybar a 45° rispetto all'asse delle pale anziché a 90°. Questo aumenta la stabilità riduce un po' le prestazioni
4#6 bell
4#6 normale (primo tipo)
il primo 4#6 era (è) molto difficile, il CB100 molto più facile del 4#6
il 4#6 "S" ha la flybar a 90° ma ha un sistema giroscopico che agisce sui 3 assi sopperendo alla sua intrinseca instabilità (
rispetto al vecchio 4#6 cambia SOLO la RX !!! = se metti una nuova RX sul vecchio 4#6, hai un 4#6 "S")
Non l'ho provato ma ha un successo enorme, 50% certamente più stabile, a sentire chi lo vola
il "problema" di ogni 4#6 a prescindere dal tipo, è l'albero di trasmissione in coda, il cui ingranaggio anteriore è soggetto a rotture semplicemente per atterraggi in erba non rasa o non su superificie liscia.
In interni ovviamente non soffre di questo problema, ma essendo comunque un micro 4 canali che vola piatto, vedo solo svantaggi rispetto ad un più semplice CB100. Trovo che il 4#6 sia semplicmente dotato di
inutili complicazioni
4#6 BELL Walkera HM 4#6 Bell Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM 4#6Bell ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 4#6Bell Walkera HM 4#6 Bell Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, w 4#6 "vecchio" tipo Walkera HM 4#6 Helicopter (2.4Ghz Edition) [ Walkera-Heli-HM 4#6 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 4#6 Walkera HM 4#6 Helicopter (2.4Ghz Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories 4#6 "S" Walkera 4#6S Mini 4-CH 2.4G RC Helicopter RTF