Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 18:44   #47 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
Per Marco e Egidio:

Non metto in dubbio la vostra professionalita' e preparazione tecnica nel campo modellistico,che avete maturato in tutti questi anni,
anzi; fa sempre piacere sentire i pareri e consigli di persone che amano veramente questo hobby,
ma che Marco mi viene a dire che la configurazione che ho consigliato all'amico fast83,sul suo pursuit e errata proprio non so che pensare....

Comunque tanto per restare in tema,
questa e la configurazione di una ex categoria mono3:

lunghezza scafi dai 80-95cm
motori da 1250-1700kv
esc dai 120A in su'
alimentazione 5-6s lipo
eliche da 42-50

queste piu o meno sono le caratteristiche che ogni scafo di quella categoria doveva rientrare,
ora vorrei una spiegazione se e' possibile,
proprio da Marco a riguardo della sua risposta che mi ha dato:
(Cosa hai deciso di comprare? prima di fare danni con la complicità del "saettone"?)
In effetti sono stato superficiale io stavolta dando per scontato che si capisse che il termite "saettone" era un modo bonario di riferirsi a te, cioè "saetta" (certo che se almeno mettesi il nome di battesimo e la località ... visto che come ha ribadito Verga che chi si firma con nome e cognome per esteso e chi rimane totalmente anonimo dietro un qualsiasi nick!).

Ritorniamo a bomba, o mi sono spiegato male io, o non hai letto bene tu.

Proprio perchè fai riferimento ai "vecchi Mono3" significa che qualcosa ne mastichi e ti ricorderai che la Mono3 era praticata da pochi ed esperti proprio per la difficoltà di gestione delle potenze dei Mono3...

Daniele (fast83) come avrai capito è praticamente a zero. E' giusto quindi secondo te congliargli un qualcosa di "estremo" per un principiante o andrebbe ricondotto su motorizzazioni più tranquille?
Ti posso garantire che mi hanno chiamato a decine dopo aver "fatto danni" per aver aumentato a capocchia il numero delle celle o aver usato configurazioni "non da principianti".

Concludendo, come dico sempre, nelle barche NON esiste uno standard, nel senso che tutto può andar bene con tutto: nella stessa barca puoi usare una serie di accoppiamenti motore/batterie/elica infiniti ed andare bene comunque, ma dopo aver capito certi meccanismi. Altrimenti, ridabisco, SI FANNO DANNI.

Dovresti sapere, io stesso, i problemi che sto avendo e i "danni" che ho fatto dopo essermi avvicinato alla "velocità in linea retta" (SAW) dove per salire anche di soli 10km/h è una faticata assurda e gli arrosti si sprecano.

Marco
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando