Citazione:
Originalmente inviato da saetta Per Marco e Egidio:
Non metto in dubbio la vostra professionalita' e preparazione tecnica nel campo modellistico,che avete maturato in tutti questi anni,
anzi; fa sempre piacere sentire i pareri e consigli di persone che amano veramente questo hobby,
ma che Marco mi viene a dire che la configurazione che ho consigliato all'amico fast83,sul suo pursuit e errata proprio non so che pensare....
Comunque tanto per restare in tema,
questa e la configurazione di una ex categoria mono3:
lunghezza scafi dai 80-95cm
motori da 1250-1700kv
esc dai 120A in su'
alimentazione 5-6s lipo
eliche da 42-50
queste piu o meno sono le caratteristiche che ogni scafo di quella categoria doveva rientrare,
ora vorrei una spiegazione se e' possibile,
proprio da Marco a riguardo della sua risposta che mi ha dato:
(Cosa hai deciso di comprare? prima di fare danni con la complicità del "saettone"?) |
In effetti sono stato superficiale io stavolta dando per scontato che si capisse che il termite "saettone" era un modo bonario di riferirsi a te, cioè "saetta" (certo che se almeno mettesi il nome di battesimo e la località ... visto che come ha ribadito Verga che chi si firma con nome e cognome per esteso e chi rimane totalmente anonimo dietro un qualsiasi nick!).
Ritorniamo a bomba, o mi sono spiegato male io, o non hai letto bene tu.
Proprio perchè fai riferimento ai "vecchi Mono3" significa che qualcosa ne mastichi e ti ricorderai che la Mono3 era praticata da pochi ed esperti proprio per la difficoltà di gestione delle potenze dei Mono3...
Daniele (fast83) come avrai capito è praticamente a zero. E' giusto quindi secondo te congliargli un qualcosa di "estremo" per un principiante o andrebbe ricondotto su motorizzazioni più tranquille?
Ti posso garantire che mi hanno chiamato a decine dopo aver "fatto danni" per aver aumentato a capocchia il numero delle celle o aver usato configurazioni "non da principianti".
Concludendo, come dico sempre, nelle barche NON esiste uno standard, nel senso che tutto può andar bene con tutto: nella stessa barca puoi usare una serie di accoppiamenti motore/batterie/elica infiniti ed andare bene comunque, ma dopo aver capito certi meccanismi. Altrimenti, ridabisco, SI FANNO DANNI.
Dovresti sapere, io stesso, i problemi che sto avendo e i "danni" che ho fatto dopo essermi avvicinato alla "velocità in linea retta" (SAW) dove per salire anche di soli 10km/h è una faticata assurda e gli arrosti si sprecano.
Marco