Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 15:28   #50 (permalink)  Top
Ladro85
User
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: Messina
Messaggi: 379
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la sicurezza (e nel volo reale è cosa ben nota e codificata) è assimilabile ad un triangolo i cui vertici sono rappresentati da:

-caratteristiche del mezzo

-esperienza di chi lo conduce

-ambiente circostante in cui i suddetti agiscono


quando uno o più limiti vengono superati, si ha l' INCONVENIENTE DI VOLO che non necessariamente si traduce in INCIDENTE DI VOLO, ma che se questo accade, ne sta sempre all'origine

nella fattispecie NON è vero che una moto da 150 cv è ASSOLUTAMENTE più pericolosa di un triciclo

la pericolosità è avvicinarsi ai limiti o superarli, quindi è soprattutto legata alla "testa" del conduttore (la maggior parte dei guidatori, uomini e donne senza differenza, non hanno la percezione precisa di dove sta il pericolo, sia per sé che per gli altri)

restano fuori da queste considerazioni le VARIABILI IMPREVEDIBILI (ma che spesso sono riconducibili ad un errore umano, vedi mezzo non efficiente ecc)
Rug, il 150cv è + pericolosa di un triciclo anche solo per la massa che ha... un triciclo che ti arriva addosso a 130km/h fa molto meno male di un'auto fidati =)

Poi vorrei vederti uccidere qualcuno con un triciclo ^^ è ovvio che tutto dipende da come uno prende le precauzioni, infatti parlavo della possibile non curanza del conducente, o di una manovra azzardata, può succedere, anche chi fa 3d professionistico a volte si schianta, quindi a tutti può capitare di sbagliare ma la differenza è che se sbagli col triciclo ti schianti a 20km/h (se hai 2 che ti spingono e lanciano dietro XD) e con una moto potrebbe essere a 200km/h tutto qua =)

Ecco perchè alcuni mezzi vengono immatricolati e altri no ^^

E' come paragonare la pericolosità di un cucchiaio a quella di un coltello da carne =)
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando