Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 13:11   #11 (permalink)  Top
Whiteman
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Provo ad inserirmi, anche se son novizio ed ho solo un modello di motoaliante, sfruttando lo schema di Kitaro che mi sembra più funzionale ed immediato (mi domando perchè altri utenti non lo hanno usato ) :
  1. MODELLO: Easy Glider Pro
  2. TIPO DI VOLO: docile, tipo trainer
  3. PENDIO: Si ed è predisposto per inserire un tondino di acciaio nella baionetta per appesantirlo
  4. ACROBATICO: NO
  5. PREGI: robustissimo, facile montaggio, castello motore annegato nell'Epp che rende il muso più rigido, predisposto per Brussless Outrunner, buon sistema di inserimento delle semiali (niente viti) e gestione delle prolunghe dei servi alari, buona stabilità e buon gallegiamento in aria, possibilità di usare diverse miscelazioni in particolare l'uso dei Flappperoni come Spoilers per accorciare l'area di atterraggio.
  6. DIFETTI: forse un po' troppo docile, gancio per catapulta poco utile, la sede di inserimento delle semiali alla lunga tende ad ammorbidirsi per montaggio e smontaggio, servi posizionati sotto l'ala
  7. CONSIGLI E MODIFICHE: montate il motore sul castello motore prima di incollarlo nella fusoliera per facilitarvi la vita (altrimenti si diventa un po' scemi specie se avete dei ditoni come me); prima di incollare i due semigusci della fusoliera accertatevi che le vostre LiPo (specie a 3 celle) entrino in sede senza alcuna difficoltà o sforzo, altrimenti con taglierino è necessaria qualche modifica al vano batteria; se non vi piaccioni le tracce dello stampo delle semiali si può ovviare con un carteggio leggero.
  8. COSTO: circa 70€, elettronica a parte.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando