Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 00:55   #1 (permalink)  Top
@Maxcipollino@
User

Data registr.: 16-02-2010
dilettante allo sbaraglio: marlin 600 RTR

ciao a tutti,questo è il mio primo scafo, comprato usato da un amico e mai usato da due anni a oggi. poi, " infettato " da un'altro amico con due cat, ho deciso di provarlo..molto simpatico e divertente ma non certo veloce...
A questo punto, prima di spendere palate di euri per comprare uno scafo decente, volevo provare per bene questo e capire se questa cosa mi piace o meno; volevo velocizzare un po' il Marlin cambiando motore e regolatore, di serie monta un 600/19 ma non riesco a trovare quanti giri/min faccia nemmeno sul sito Robbe, so che monta una elica da 30mm e che il regolatore va in protezione perchè si scalda troppo.
Convinto di fare fare modifica, pensavo di prendere un graupner 500 7,2V speed da 22000 giri/min, pilotato da un esc marino da 30A sempre graupner alimentando tutto con una lipo 2S 5000mha 30C...

pensate che possa andare? riuscirei ad ottenere un po' più di velocità?

altri dubbi...nella configurazione originale nelle curva descrive un cerchio di circa 4mt di diametro, il timone è a battuta sulla poppa e di più non va...se lo distanzio un pochetto con uno spessore, posso diminuire il diametro di curva?

sempre nella configurazione originale, perchè l'ESC va in protezione per la temperatura? va bene che non è raffredato ad acqua, ma bloccarsi dopo 6/7 minuti mi sembra esagerato...dice il mio amico che devo mettere un'elica più piccola, ma non riesco a capire esattamente il perchè dato che lo scafo è come mammma robbe lo ha fatto....può essere che lo mando con le lipo invece che con le nimh? o che abbia degli attriti anormali nell'albero di trasmissione aumentando di conseguenza i consumi?

questo è un video dello scafo RTR

YouTube - MARLIN 600 RC BOAT

grazie a tutti da un principiante con la P maiuscola!!

Marco

Ultima modifica di @Maxcipollino@ : 21 agosto 10 alle ore 01:01
@Maxcipollino@ non è collegato   Rispondi citando