Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 10, 23:03   #34 (permalink)  Top
stesax
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.998
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
nelle specifiche indicate dalla SAVOX non mi sembra che sia indicata la possibilità di alimentare i servi a 7 volt (Savoxtech Inc.), qualcuno su post in rete sostiene che sia una indicazione data dall'importatore ma nulla di ufficiale dal produttore. Sicuramente si possono alimentare anche a 7 volt come molti altri servi che hanno un valore dichiarato di 4,8 volt e qualcuno li alimenta a 6 volt senza problemi. Sicuramente si avrà una riduzione della vita del servo, ma a mio giudizio dipende cosa uno cerca.
Per esempio prendendo in esame i servi JR:
DS8917HV - Voltage: 7.4V - Speed: .06 sec° - Torque: 220 oz (16Kg circa )
DS8917 - Voltage: 6V - Speed: .07 sec° - Torque: 196 oz (14Kg circa )
La differenza di prestazioni non è mostruosa e a meno che uno non cerchi l'estremo non vedo l'utilità di andare a 7 volt, sempre che non si opti per una configurazione senza regolatore di tensione in modo da risparmiare peso.
I servi Brushless garantiscono una maggiore durata, una minore sensibilità alle vibrazioni, una maggiore risposta ai comandi, ecc. ma a mio giudizio non ne vale la pena visto il maggior costo. Probabilmente un Brushless Futaba potrebbe durare parecchi anni ma chi sa cosa offrirà il mercato in futuro, se poi uno fa 3 voli ogni giorno è un'altra storia. Futaba è una garanzia in quanto a qualità ma non eccelle nel rapporto coppia/velocità.
Secondo me per un utente medio i servi di riferimenti possono essere tranquillamente gli ALING (mi riferisco al rapporto prezzo prestazioni, non espressamente alla marca) , per chi ha esigenze estreme i JR (idem)
Saluti

allora mi confermi anche te che gli align sono affidabili come servi, quanti modelli hai visto montati con questi servi.

Te lo chiedo solo perche' dalle nostre parti, solo futaba, io ho dei savox sul protos e vanno alla grande....ma sul rex 700 ho degli umilissimi futaba s3152, che svolgono umilmente il proprio lavoro....
stesax non è collegato   Rispondi citando