Discussione: alianti e fail safe
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Vecchio 20 agosto 10, 22:32   #19 (permalink)  Top
folletto
Sospeso
 
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Il programma FAIL-SAFE, installato sui nostri radiocomandi... indubbiamente è la miglior cosa funzionale in caso di interferenze, mah... ma questo è nullo, è inefficace nel caso di guasto meccanico di un servo, di un rinvio di un comando e/o di una cerniera di una superficie di comando
che collassa!!!
Come vedi... e come potrai capire il vero FAIL-SAFE nient'altro è che IL NOSTRO CERVELLO, usandolo per volare il più possibile lontano dal pubblico, dalla gente, mettento costoro in sicurezza fuori dagli interessi di inviluppo di volo dei "nostri aeroplanini" che, in certi casi sfortunati sono armi micidiali, mortali!!! Usare il cervello... significa fare la check-list tutte... ma tutte le volte che si va in volo (ho visto aeromodelli decollare con la Rx spenta! Ho visto aeromodelli perdere in volo un'ala e/o i pianetti di quota! Ho visto aeromodelli perdere il motore... etc etc...), significa ricordarsi che il gioco fine a se stesso in questo hobby senza l'ausilio delle normali attenzioni, prima o poi nelle migliori delle ipotesi perderemo solo il modello, ed infine mai dimenticarsi della legge di MURPHY!!!
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Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Purtroppo... il settaggio memoria comando-comandi che è possibile fare/memorizzare è uno solo?!! Voglio dire che, se si setta in un "X" modo il fail... non è detto che questa (e quì ci stà ancora il mio purtroppo!) accortezza salvi qualcosa o qualcuno, anzi?! E' probabile che questo settaggio, pensato per una "X" interferenza... trovandosi a "X" quota, a "X" vicinanza a cose e persone... funzionando a dovere, salvi cose e/o persone!!! Dipende sempre come e dova si trova il modello rispetto alle cose e persone, se il suo lato di volo è +/- favorevole e/o sfavorevole al fail... insomma, se dai comando fail tutto in un senso dx e/o sx, sù o giù, ma poi il modello in volo si trova all'opposto dei comandi, avrai i comandi nel senso più favorevole a combinare danni a cose a persone!!!

Quanto sopra, per la serie ARIAFRITTA! Mah vahaa... ah!
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Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Teoricamente... sì! Ma praticamente?!

Tu, l'ho sai dove accadrà o cosa accadrà e, se sia una interferenza piuttosto che un comando colassato o forse un servo impazzito o forse semplicemente sgranato in un punto, e se stai perdendo un'ala o altra appendice... eh?
Ti è mai capitato essere spettatore sul campo mentre un'elicotteraro in asse pista stà facendo 3D e d'un tratto perde il modello?! Tutto ciò ad una distanza box o paddok di 10-20metri?! Io sì, un fuggi fuggi e tutti salvi... tranne un'auto parkeggiata nel paddok e non era la sua!
CERTO, sempre meglio avere il FAIL-SAFE, ma giusto per le interferenze!

Ah, dimenticavo?! Quanto sopra esposto, trattasi ARIAFRITTA!
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Eppure scrivo in italiano... ma evidentemente... non c'è niente da fare!


Ah ridementicavo?! Naturalmente trattasi ancora di ARIAFRITTA!
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Niente da dire!

Stai solo ribadendo (giustamente) il concetto della legge di MURPHY.

Cosa che per qualcuno trattasi di ARIAFRITTA!
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Ma accidenti?!

Ho forse asserito il contrario??? Mi viene il dubbio che la legge di MURPHY non la si conosce(?!), e che quanto prima espresso tra il concetto della programmazione del FAIL-SAFE, che ripetiamo riguarda solo casi di interferenze radio e non failure meccaniche, che personalmente sono i maggiori guasti che si propongono in volo piuttosto delle interferenze, certo, a meno di volare sotto un ripetitore radio!!!

FINE, per me chiusa discussione!

Tanto è ARIAFRITTA!

esatto stai dando aria ai denti da due ore.

il tema del 3d è come si deve settare il fail safe
tutto il resto fa parte di altri problemi, legge di murphy compresa
da come scrivi sembra che tu lasci i comandi al centro e speri di poter riprendere il controllo del modello dopo l'interferenza o l'interruzione di segnale.
dimmi solo se ho capito male.
folletto non è collegato   Rispondi citando