Allora, aggiorno scrivendo che ho notato come gli alettoni avessero una corsa "meccanica" (data dallo scasso a V che permette il movimento) di solo 38 gradi, che visti dal lato sono veramente pochi per lo scopo per cui l'ho preso, ovvero allenarmi per l'f6a quando non posso usare il su140. Inoltre mi sembra strano che un modello concepito per il 3d non preveda più escursione...
comunque:
Allora ho alzato l'oracover dall'alettone e scartato parzialmente, aumentato lo scasso e richiuso. Con oracover aggiuntivo ho quindi chiuso dove c'era la balsa visibile (ovvero 3-4mm all'interno dello scasso).
Adesso ho una corsa di 46 gradi (misurati col CAD), che mi permetterà sicuro un buon rateo di rollio anche in rolling harrier a bassa velocità, e sopratutto rapidità nei cambi di direzione di roll, mantenendo perfetti gli allineamenti con l'ala in estremità e alla radice.
Altri lavori effettuati: ho incollato le altre cerniere, il pianetto e il castello motore, nella naca motore ho aggiunto dei convogliatori alla presa d'aria inferiore per mandarla verso il motore e regolatore.
Sto aspettando il pacco con i servi, che ormai è a bologna, mentre è ancora in dogana il motore, che arriverà penso fra una 10ina di giorni.
Nell'ultima foto se ci guardate bene all'interno dello scasso circa a metà si vede la "giunzione" dell'oracover, quella è l'unica differenza visibile rispetto a prima.
(mi potete dare qualche dato di test con il motore che ho preso per vedere le prestazioni e saperne di più? grazie)
Io ho visto questo test e sembra più che buono:
SK3548-900 Turnigy
Con la 15x7 apc sviluppa oltre 2,8kg di spinta!
(edito per salutare Franz: Non so quando riuscirò a provarlo per via dei pacchi in arrivo....forse il collaudo lo faccio qui da me, ma vi verrò a trovare dai per farvelo vedere!
Beeeeeeeeeeeeello il miss wind è fantastico)