Citazione:
Originalmente inviato da pacittone mmmmmmmmmh gli accrocchi non vanno mai bene
a parte le diverse dimensioni che possono avere i cuscinetti i problemi maggiori li avresti con l'accoppiamento, in quanto tra pistone e camicia ci deve essere un giogo di pochi esatti millesimi ad esempio se tu ci scrocchi un pistone qualsiasi magari a te sembrerà che ci va giusto ma poi non va in moto, oppure la camicia non combacia con il carter per pochi decimi anche se a te sembrerà che ci vada a pennello in questo modo quando accenderai il motore si spaccherà a metà come una cocozza
ti conviene prende un motore base base nuovo che non perder tempo ad assemblare motori con i componenti sparsi che hanno avuto DIVERSE usure. |
altra cosa non da poco è l'altezza delle luci nel cilindro che di solito non combaciano con i fori di ammissione e scarico del carter e poi scusa enzo ma come puoi pensare che i costruttori, se non volutamente in certi casi, siano cosi idioti da fare motori dove tu puoi tranquillamente scambiare i pezzi e comprare quindi quello che ti pare invece che essere obbligato a comprare i loro ????
ognuno mette il cuscinetto diverso di pochi decimi dagli altri, mette alberi e bielle con misure che gli altri non hanno, camicie che entrano solo nel loro carter e via dicendo