Discussione: alianti e fail safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 10, 20:48   #6 (permalink)  Top
folletto
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Il programma FAIL-SAFE, installato sui nostri radiocomandi... indubbiamente è la miglior cosa funzionale in caso di interferenze, mah... ma questo è nullo, è inefficace nel caso di guasto meccanico di un servo, di un rinvio di un comando e/o di una cerniera di una superficie di comando
che collassa!!!
Come vedi... e come potrai capire il vero FAIL-SAFE nient'altro è che IL NOSTRO CERVELLO, usandolo per volare il più possibile lontano dal pubblico, dalla gente, mettento costoro in sicurezza fuori dagli interessi di inviluppo di volo dei "nostri aeroplanini" che, in certi casi sfortunati sono armi micidiali, mortali!!! Usare il cervello... significa fare la check-list tutte... ma tutte le volte che si va in volo, significa ricordarsi che il gioco fine a se stesso in questo hobby senza l'ausilio delle normali attenzioni, prima o poi nelle migliori delle ipotesi perderemo solo il modello, ed infine mai dimenticarsi della legge di MURPHY!!!
sottoscrivo quello che dici
e davanti agli eventi che tu citi non c'è fail safe che tenga,
la mia domanda verteva solo sul come settarlo
se sia giusto farlo come ho ipotizzzato io oppure in maniera diversa.
il resto, tra cui quello che hai scritto tu (benchè io lo condivida) è aria fritta!
folletto non è collegato   Rispondi citando