Citazione:
Originalmente inviato da folletto dopo il tragico evento accaduto in svizzera ho letto molti interventi legati all'uso del failsafe molti in contrasto tra loro.
mi sono letto tutto il leggibile sul forum riguardo il fail safe,
e non sono riuscito a trarre una conclusione accettabile.
però penso che la soluzione meno pericolosa sia quella di mettere il modello con tutto fuori (freni butterfly elevatore a cabrare e direzionale tutto) per farlo cadere il più lento possibile e non lontanissimo rispetto l'intervento del failsafe
voi come la pensate? |
Il programma FAIL-SAFE, installato sui nostri radiocomandi... indubbiamente è la miglior cosa funzionale in caso di interferenze, mah... ma questo è nullo, è inefficace nel caso di guasto meccanico di un servo, di un rinvio di un comando e/o di una cerniera di una superficie di comando
che collassa!!!
Come vedi... e come potrai capire il vero FAIL-SAFE nient'altro è che IL NOSTRO CERVELLO, usandolo per volare il più possibile lontano dal pubblico, dalla gente, mettento costoro in sicurezza fuori dagli interessi di inviluppo di volo dei "nostri aeroplanini" che, in certi casi sfortunati sono armi micidiali, mortali!!! Usare il cervello... significa fare la check-list tutte... ma tutte le volte che si va in volo (ho visto aeromodelli decollare con la Rx spenta! Ho visto aeromodelli perdere in volo un'ala e/o i pianetti di quota! Ho visto aeromodelli perdere il motore... etc etc...), significa ricordarsi che il gioco fine a se stesso in questo hobby senza l'ausilio delle normali attenzioni, prima o poi nelle migliori delle ipotesi perderemo solo il modello, ed infine mai dimenticarsi della legge di MURPHY!!!