BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Honey bee cp1 fp2 "nuovo" non va perchè??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 10, 14:34   #10 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Eccomi allora vi aggiorno !! io pensavo che bastasse mettere lo stick a zero invece poi ripensando e spostando anche il trim a zero il led è tornato verde e ora i motori si muovono !! Prima però di fare questo riguardavo l'elettronica trovando magari qualche connettore inserito male....praticamente sul gyro c'era lo spinotto del rotore principale invertito, praticamente il positivo era nel negativo e il negativo nel positivo...per caso se avevo sistemato il trim e lo stick senza modificare questo spinotto avevo bruciato il motore ???? perchè allora mi è andata proprio bene !!

ma chi monta sti elicotteri ??
è l' "errore" più comune, quello di non mettere il trim a zero oppure di non invertire i trim quando cambi il mode con gas dal lato opposto (1 e 3 a destra, 2 e 4 a sinistra)

pensa che per fortuna c'è un sistema "safe", altrimenti nella migliore delle ipotesi il modello si schianta, e nella peggiore oltre allo schianto ti becchi le pale addosso se non tutto l'eli...

metà gas è tanta roba anche su un Bee, pensa su un elicottero più grosso e con motore brushless...

piuttosto: trim gas a zero, altri trim a metà

e, IMPORTANTE:

quando maneggi la radio, abituati ad avere l'automatismo di dare sempre un'occhiata alla posizione dello stick del gas, specie quando accendi il modello oppure ti avvicini ad esso

ed ogni volta che atterri e non riparti immediatamente, è meglio staccare la batteria

NON spegnere MAI la radio SE PRIMA NON HAI STACCATO LA BATTERIA