Citazione:
Originalmente inviato da tochiro In allegato i primi pezzi tagliati, sembra un balsa kit
Visto che la carne al fuoco è poca per ora, magari qualche nota sull'aereo originale può essere di interesse. Scriverò queste note in colore diverso (ne metterò anche nei prossimi post), mi pare un modo simpatico per riunire tenendo comunque distinte le note di costruzione da quelle storiche. "L'Aer. Macchi MB 308 era un aeroplano da turismo e scuola a due posti affiancati del secondo dopo guerra (1947), ad ala alta a sbalzo con carrello triciclo, freni idraulici alle ruote posteriori e freni aerodinamici.
Le principali strutture del velivolo sono in legno. L'ala è del tipo monolongherone in un pezzo solo. La resistenza a flessione è affidata al longherone che ha sezione a cassetta, mentre la resistenza alla torsione è affidata al rivestimento di compensato del bordo di attacco. Il resto dell'ala è rivestito di tela."
Ora si capisce la mia scelta dei materiali, mi piace pensare che fatto in legno e tela sia in qualche modo più "vicino" (si fa per dire) all'originale
Prossimo passo: piani di coda... |
Bene Bene... ecco il mio prossimo building log.. ammesso che riesco a ripristinare il laboratorio infretta... mannaggia agli spostamenti!!