Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 10, 13:02   #27 (permalink)  Top
Ladro85
User

Data registr.: 29-07-2010
Laser il tuo problema è sempre che ti pungi quando non dovresti, la tua opinione come quella di tutti è più che accetta, come lo sarebbe quella di coder e quella di harlock se invece di dire "che senso ha un questo topic ??" potrebbe dire per me si fa così :\ avevo specificato che era un modo per chiacchierare tutti, la funzione prima di un forum è la conversazione e lo scambio di consigli è + che accetto, ma questo non vuol dire che non si possa avere opinioni diverse. tutto qua.

Io ho basato un ipotesi su determinati parametri, lo hanno fatto tanti altri e l'obiettivo è quello di creare un topic in cui ognuno spiega perchè ritiene sia meglio far in un modo, veleno lo ha capito ed è stato molto chiaro in quello che ha espresso, dicendo perchè non consiglia un determinato tipo di strada, questo sarà di aiuto a chi vorrà conoscere perchè si preferisce evitare certe cose.

L'obiettivo del post era raccogliere + opinioni possibili. Verità assolute non ne esistono in nulla... quindi difficilmente le si trova in un campo che offre tante strade come l'elimodellismo. Per fortuna la disponibilità è vasta, + che in ogni altro "rc" secondo me. per il semplice fatto che la vastità di modelli ti consente di volare comodamente in stanza o volare con tornadi, volare oggetti grossi come piccoli, ci sono modelli + disparati, per chi vuole smanettare poco e per chi vuole controllare ogni pezzo personalmente, insomma la varietà non manca e spesso è proprio questa che porta disorientamento, lo scopo di questo post è mettere ordine.

I post in cui la gente chiede come iniziare sono all'ordine del giorno e ogni volta si ripetono le stesse discussioni, una volta perchè non si centra il problema, una volta per questo una per quello. Quindi questo topic ha lo scopo di accumulare più pareri possibili e + "situazioni" possibili. Spesso questi schemi che utilizziamo ignorano i budget e le necessità della gente che scrive.

Poi ogni problema va affrontato singolarmente perchè ogni caso è a se stante, anche solo perchè quello preferisce esteticamente un modello invece di un altro etc. Insomma voleva essere un post dove ognuno dice la sua... non vedo perchè polemizzare sul post laser tutto qua, trovi sia errato??

Poi mi rendo conto che certe volte la chiusura deriva da "ai miei tempi si faceva così" o magari una scarsa considerazione di determinati modelli e strumenti. Però la miniaturizzazione aiuta i modelli piccoli e ancor più abbassa i costi dei modelli grossi.

Pss. Ot incredibile, alla sapienza di roma in collaborazione cn londra e grenoble, stanno sviluppando con discreti risultati dei materiali superconduttori a temperatura ambiente, questo se si riuscirà a rendere commerciale questi materiali, porterà in una decina di anni a una rivoluzione totale di tutta l'elettronica, anche quella degli elimodelli XD perchè avranno consumi ridottissimi e surriscaldamenti nulli, questo vorrebbe dire motori elettrici superperformanti e duraturi =D
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando