Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94
1) Che cos'è un motore Brushless e cosa lo differenzia dagli altri?
2) L'heli a "flybar da 45°" si intende l'inclinazione della stessa su asse verticale rispetto alle pale principali?
3) Anche se non credo affatto, ma potrei usare la radio del Walkera con qualche futuro aereoplanino?
4) Io punterei sul sito XHeli per l'acquisto dell'heli e dei pezzi di ricambio, va bene?
5) Se mai sballozolato, quanto mi può durare l'heli?
6) uno spazio di 10m quadri è sufficiente per quest'heli?
7) Il dual Rates (su aerei per la limitazione delle capacità dell'aereo) esiste anche sugli heli, soprattutto su questo?
8) attualmente non me ne vengono altre... |
1)
il brushless è un motore senza spazzole, il commutatore di fase non è la meccanica delle spazzole (disfane uno cosi vedi) ma è un regolatore a 3 fasi che attiva in sequenza le bobine.
le difefrenze sono: i motori a spazzole non li usano più
i motori a spazzole possono essere usati come ancora su una barca
i brushless vanno meglio e si usurano molto meno
2)
cambia la reattività della flybar... quanto si inclina quindi che escursione di comando da alle pale...
argomento molto buio, tienila come è che va bene
3)
no, è una radio fatta apposita per quelle riceventi da quel che so, e le riceventi sono scarse.
prendi qualcosa di programmabile come una economica optic6
4) non lo conosco, uso hely-go per i miei ricambi
5) Se mai sballozolato ?? cosa è questa citazione dialettale?
intendi se schianti l'elicottero?
beh, anche al primo crash puoi disfare pale e piegare l'albero.
6) no
ricorda che una parte dell'elicottero e dell'allenamento che devi fare con esso è fare il volato (come un aereo) 10m^2 ci fai a malapena hovering, non ti diverti, vai al parco, trova un campo di volo.
7) non sulla radio base walkera. non è programmabile come dicevo prima.
8) tira su un trex o un mini titan 450 con una bella radio.
(se finanzie permettono)
rotore più grande e più peso dell'elicottero = più resistenza all'aria e turbolenze