Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Bella domanda....
Suppongo, ragionando qui sul momento, dipenda dalla posizione del motore ( non sull'asse della fusoliera) e dall'elica spingente.
Sono cmq curioso di sentire anche altri pareri.
Ciao
andrea |
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Perchè più aumenta la velocità e più tende a cabrare (ma per capirne i principi bisogna andarsi a studiare un pò di aerodinamica ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) ) ...... L'ES è calcolato e dimensionato per volare livellato mantenendo quota a metà motore .... volando lentamente per dare il tempo al neopilota di capire quello che succede e operare le opportune correzioni.....
Se il CG è sbagliato (e montando le lipo è facile che succeda) và comunque bilanciato aggiungendo peso..... Volatelo così com'è, poi solo acquisita la necessaria dimestichezza, provate a fare modifiche ![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif) |
Ma.....,vediamo se oggi pomeriggio riesco a provarlo;adesso sta piovendo.
Ciao