BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Consiglio per primo aquisto da neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 23:26   #9 (permalink)  Top
Ladro85
User

Data registr.: 29-07-2010
Fansky, il problema è che si deve prima capire di cosa hai bisogno, se guardi c'è un post aperto da poco con pochi messaggi che indica quale secondo ognuno sia la via migliore per iniziare a volare e diventare o meno un elimodellista di un certo livello.

Allora ti dirò la mia, devi fare molta attenzione alle dimensioni, hai paragonato modelli diversi.

Come primo modello sarebbe ideale un rtf (ready to fly) te lo danno montato e con tutto pronto per il volo anche la radio.

Poi ci sono anche i bnf (bind and fly) questi modelli dispongono di quasi tutto ma senza la radio in dotazione, questo perchè spesso gli elimodellisti dispongono già di una radio o ne prendono una migliore ovviamente quella in dotazione non è eccezionale.

Problema numero 1 mi pare di aver capito che vuoi spendere intorno a 150 euro. Se hai intenzione di fare un sacrificio maggiore puoi spendere (almeno 160 euro) o giù di li e comprare un radiocomando di quelli decenti direttamente.

Altra distinzione importante, il tipo di elicotteri:

Coassiali: li riconosci dal fatto che hanno 2 set di pale, superiori e inferiori, i più stabili in assoluto e si trovano le "cinesate" a 3 canali o i 4canali un pò più seri, sono robusti e prendono davvero tante botte rompendosi raramente, io ne ho uno cinese e non si rompe. Hanno meccaniche semplici e le riparazioni non sono esose. In questo campo il + famoso è l'mcx2 noto per la qualità di eflite. Uno grosso lo sconsiglio non conviene quelli sono buoni perchè piccolissimi e volano in casa

Passo fisso: Sono elicotteri 4 canali, distinti da un attaccatura fissa delle pale, ossia non possono variare l'inclinazione delle pale e dal fatto che sono nominati spessissimo 4ch. Tra questi si distinguono per le dimensioni, dai micro con 25 cm di rotore, ai più grandetti tipo l'honey bee consigliato da molti con 50 cm di rotore ai più grossi ancora. Ti consiglio di guardare l'msr come primo eli avendo doti eccezionali sembra il candidato ideale per iniziare la tua passione. guarda su youtube eflite msr come video e vedrai che è un piccolo agilissimo, robusto di cui tutti parlano benissimo. Altro piccino da considerare è il cb100, meno agile, che dispone di qualche pezzo in più di metallo, un radiocomando più accattivante ma non sembra dotato delle stesse doti dell'msr, rimane un buon candidato, se ti interessa ho trovato un sito che lo vende rtf a 91 euro il cb100 guarda qualche video anche di quello.
Se vuoi qualcosa di + grande devi aspettare le risposte dei + esperti.

Passo variabile: per ora dimenticateli, sono elicotteri capaci di molte cose con almeno 6canali che possono perfino volare sottosopra, ma non sono autostabili (capirai dopo che significa) e come primi eli diventano davvero difficili.

Queste sono alcune info di base, ma sapere almeno la dimensione e il genere di eli che hai in mente è necessario. Considera che mcx2, msr e cb100 puoi tranquillamente farli volare in casa con le dovute precauzioni, il cb100 forse meno se non hai manualità perchè non è stabile come gli altri 2. I prezzi si attestano tutti intorno a quella cifra.
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando