Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Ho sbloccato lo switch 8 sul telecomando, quindi ho i comandi separati, e se metto il trim del motore a zero ( in basso ) l' eli non si alza di nemmeno un millimetro, tolto il motore le pale girano per una decina di secondi, poi il freno motore le ferma del tutto.
Per alzarlo in pratica do motore al 100 % con le manopole pit e plt al centro, poi alzo al 100% quella di sinistra (plt) e alzo il trim del gas al 100%, l' ely inizia a sollevarsi di qualche millimetro, a quel punto do al 100% anche la manopola di destra (pit) di colpo, facendo così calano bruscamente i giri del motore ma l' eli si solleva di qualche cm, sta in volo per pochi secondi e poi il motore si ferma da solo e l' ely cade. |
In volo dei muovere SOLO gli stick.
Per il trim del canale gas,regolalo in questo modo:metti l'ely a terra,accendi la tx,metti il trim del gas al 50% e stick a 0%,colleghi la batteria dell'ely,dai un po di gas alzando lo stick affinche le pale comincino a girare,metti il trim su 100%,abbassa lo stick a 0%,abbassi piano piano il trim e ti fermi quando il motore si spegne del tutto.Da questo momento non toccarlo più.
PLT e PLZ,una volta regolati non vanno più toccati,per questo esiste il blocco sul retro del telecomando.
Molto semplicemente e rozzamente ti dico come comportarti con questi due comandi.
Scollega il motore,metti lo stick del gas a 0%,metti PLT al centro,metti la flybar parallela al suolo e muovendo PLZ metti ad occhio le pale ad incidenza 0°.
Alza al 100% lo stick del gas,e con PLT cerca di mettere le pale ad inclinazione 8\10°(ad occhio credo sia quasi impossibile,io mi regolo col lo stacco da terra,calcola che al 50\60% del gas l'ely si deve alzare)
Secondo me,l'ely ti si alza per alcuni secondi per poi cadere perchè gli dai troppo passo.
Il motore anche se ha il freno non blocca le pale perchè il 36 ha l'autorotazione.
Prova così e facci sapere
Fulvio