Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 20:37   #5 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
La risposta che ti ha dato Raviator è perfetta, dipende cosa vuoi fare.

Te lo dico senza offesa Ladro, hai una gran confusione di modelli, che è comprensibile... ho gia provato a dirtelo, ma non mi vuoi credere c'è un grosso abisso di pilotaggio tra quello che è un eli a passo fisso, cossiali e non e passo colletivo, allora ci sono due strade:

tutto quello che è passo fisso, ecc : honey bee fp2, blade mcx, blade msr, walkera 4-3, 180, 4#6, ecc. e coassiali esky minilama, walkera lama 400, lama 3, lama2-1, blade mcx, ecc.
è una cosa, una "categoria" che si identifica in "4ch", con delle caratteristiche ben precise: costano poco, sono quasi tutti rtf, ti danno tutto quello che serve per usarli, sono facili e perchè no anche divertenti, chiaramente ci sono tanti modelli, differenti per caratteristiche, dimensioni e prezzo. ma li accomuna il fatto che una volta deciso quello che fa per te lo porti a casa e senza tanti problemi li fai volare più o meno facilmente a seconda del modello, ma tutti a portata di principiante, hanno anche dei limiti però : il più grosso è che tutti questi eli bene o male hanno problemi in esterno per il vento, qualcuno si può usare fuori, qualcuno solo in casa, però in esterno il vento lo patiscono tutti, il secondo grande limite è che sono limitati nelle manovre e piuttosto lenti, cosi l'entusiasmo è il divertimento passa in fretta, su quello è difficile dire, è soggettivo, alcuni si divertono sempre, altri li hanno comprati e dopo due settimane hanno cambiato modello.
Io di questi piccoli ne avuti o provati un pò, ovviamente non tutti, il mio modesto parere è che il migliore in questo momento sia il blade msr, perchè è piccolo, vola bene anche in casa, ma se la cava fuori con poco vento, è veloce, permette gia di fare qualche bella manovra, ma allo stesso tempo è molto stabile, quindi facile.

Qui si torna a quello che diceva raviator, cosa vuoi o vorrai fare? Pensi di stare a volare in salotto e fare hovering o vuoi andare fuori e fare volato e magari un giorno anche acrobazie ?

Se l'intenzione è la seconda ci vuole un eli a passo colletivo, i classici "6ch" e anche qui i modelli sono tantissimi, esistono classi : 250,450,500, elettrico. 600,700 elettrico o scoppio. 30,50,90 scoppio.
Prima di tutto i 250 elettrici sono difficili, piccoli, nervosi non vanno molto bene per iniziare.
Gli eli grandi sono più stabili, soffrono molto meno il vento, ma sono impegnativi, possono essere pericolosi, quindi si può partire con 500 o un 50 a scoppio, ma allora è indispensabile farsi aiutare da qualcuno, sia per settare il modello, sia per i primi voli.
Altra cosa, per imparare a volare con un passo colletivo serve un simulatore (buono), è vero che un 4ch anche allena i pollici, ma un simulatore lo fa molto meglio e consente di sperimentare varie situazioni di volo, fino al 3D, quindi 4ch o no il simulatore resta un alleato indispensabile per questo tipo di eli.
Nel contesto di questi eli oggi il mercato offre (secondo me) il miglior compromesso possibile tra stabilità, prestazioni, sensibilità al vento, nei 450 moderni ad esempio il solito t-rex o compatibili e il mini titan. Non a caso in molti sono partiti proprio da questi eli da soli, ricavando solo informazioni da internet e con il simulatore. I prezzi sono quel che sono, poco? tanto? Tutto è soggettivo, ma anche li variano, dipende da cosa si compra, si può risparmiare prendendo in asia, ci sono pacchetti detti "combo", certi includono anche la radio, poi c'è l'usato, cmq si va dai 300 ai 600 euro circa.

Con questo è tutto, io non sono depositario di verità assolute, esprimo un mio punto di vista
quoto ogni parola al 120%

bravo, esauriente e ben scritto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando