Io accetterei la sfida di elaborare il .15 LA!
Premetto che elaborare un motore su un forum a distanza non è che sia proprio il massimo e non credo che si possa usare per vincere competizioni come la GIP46, ma si può iniziare a farti fare alcune cose e poi le cose più difficili da spiegare le si può lasciare a Magu spedendoglielo.
Intanto ti invito a postare le foto fatte con la digitale che riprendano bene l'albero e relativa mannaia, condotto di aspirazione del carter e dell'albero (particoleggiare la finestra), foto dell'interno ed esterno della camicia, del pistone e biella, del carter (luci aspirazione, scarico e travasi), del sottotesta e del carburatore.
Correda le foto di alcune misure prese come dice Magu (le ha chieste ad un'altro utente in questa stessa discussione qualche post più indietro).
In questo modo avremo più materiale su cui lavorare e su cosa consigliarti di fare.
Iniziamo col dire che bisogna assolutamente cambiare il tappo posteriore originale costruito in materiale plastico con uno in alluminio, ti servirà un tornio, ti consiglio di farlo il più preciso possibile nella parte che si inserirà nel carter.
Magu sicuramente avrà da consigliarti su come lavorarlo al suo interno.....
Io per ora mi fermo quì, in attesa di vedere le immagini su cui lavorare.
Saluti
Luca
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Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Ultima modifica di Carontes : 19 agosto 10 alle ore 21:03 |