Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Mi auguro che alla Fiat Avio,non lo abbiano rivestito con carta di giornale Più rispetto ,per questo aereo,che è stato l'ossatura di addestramento per quasi tutti i piloti da caccia del secondo conflitto mondiale
Quindi escluderei questa opzione
Come fà la carta a irrobustire una struttura
E quindi escluderei anche questa soluzione
L'ho usata per coprire le venature del legno ed eventuali spazi tra un listello e l'altro,la carta come la incolli? con vinavil al 50%con acqua,si potrebbe anche usare tendicarta o turapori,ma una volta evaporata l'acqua ed essiccato il vinavil, ti assicuro che la carta di giornale è leggerissima,a volte ho usato anche la carta velina,ma si strappa facilmente,oppure modelspan,ma non c'e l'avevo,ed il risultato finale ,cioè il peso,non è poi tanto diveso,anche perchè si tratta solo della parte anteriore e un pezzetto in coda,ma poco poco. |
io a suo tempo rivestivo con modelspan leggero poi verniciavo, ho comunque capito il motivo, eliminare le piccole imperfezioni e fessure del legno e listelli...
, la carta e vinavil comunque irrobustisce anche, io che spesso vedo la trasmssione Art Attak, in tv, il presentatore, per le sue realizzazioni, fà un gran uso proprio di carta da giornale o scottex e vinavil diluito con acqua, proprio per irrobustire e una volta essicato forma una struttura molto solida e robusta, comunque ho capito il motivo...e tanto mi basta...io sono estremamente curioso, e quando vedo cose o metodi che non conosco...chiedo, mi informo e mi documento, perchè...c'è sempre da imparare, anche per mè che costruisco modelli da oltre 35 anni...