Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 14:24   #476 (permalink)  Top
marte86
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma ma...scusate la mia domanda, magari ovvia per alcuni, ma non per mè, io costruisco da anni modelli in legno, ma li ho mai rivestiti con carta da giornale e vinavil diluito, alla moda di Art Attak....che funzione ha...???? quella di irrobustire la struttura, ma aggiungendo peso...??? oppure lo hai fatto per rispettare la costruzione originale dell'aereo che così era costruito...???
Mi auguro che alla Fiat Avio,non lo abbiano rivestito con carta di giornale Più rispetto ,per questo aereo,che è stato l'ossatura di addestramento per quasi tutti i piloti da caccia del secondo conflitto mondiale
Quindi escluderei questa opzione
Come fà la carta a irrobustire una struttura
E quindi escluderei anche questa soluzione
L'ho usata per coprire le venature del legno ed eventuali spazi tra un listello e l'altro,la carta come la incolli? con vinavil al 50%con acqua,si potrebbe anche usare tendicarta o turapori,ma una volta evaporata l'acqua ed essiccato il vinavil, ti assicuro che la carta di giornale è leggerissima,a volte ho usato anche la carta velina,ma si strappa facilmente,oppure modelspan,ma non c'e l'avevo,ed il risultato finale ,cioè il peso,non è poi tanto diveso,anche perchè si tratta solo della parte anteriore e un pezzetto in coda,ma poco poco.

Ultima modifica di marte86 : 19 agosto 10 alle ore 14:27
marte86 non è collegato