Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Perdonami ^^, le abbreviazioni mi vengono spesso spontanee, non lo faccio di proposito, mi rendo conto che possono infastidire =)
Per il brushless Mi fa strano che il problema sia di troppa potenza... cioè la funzione del motorino di coda è di combattere il momento torcente naturale generato dall'elicottero, se questo si ferma in linea teorica l'elicottero dovrebbe prendere a girare in un senso, anche avendo un motorino eccessivamente potente e tarato male, muovendo lo stick nel senso opposto dovrebbe fermarsi o addirittura girare in senso opposto, quindi anche se non calibrato le virate da quel lato dovrebbero essere possibili, i ruotini di coda di solito non invertono il senso di rotazione ??? Ho visto che alcuni modelli lavorano con servo di coda, quindi è come se virtualmente invertissero il senso di rotazione dell'elica (sistema secondo me nettamente + rapido e preciso per la coda), lift sono sicuro che lo hai fatto, ma sei sicuro sia un eccesso di potenza e non l'inverso ? Se il problema è da poco la resistenza di un ohm potrebbe risolvere, ma se è un pò maggiore ti conviene provare con 5 ohm, sarà comunque una questione di molta pazienza XD |
Si sono sicuro. Come ho già descritto post indietro, la 5 in 1 non sembra in grado di diminuire la tensione al motore oltre una certa soglia. Se con quella tensione il motore gira troppo, la controcoppia non riesce a prevalere. E' per questo che ipotizzo che un resistore in serie possa migliorare questo aspetto, perché introduce una caduta di tensione.
Ma alla fine dei conti vale la pena montare un motore più potente e poi dover per forza limitarne le potenzialità?
E' strano il funzionamento di questa 5 in 1. Ci si aspetta che sia in grado di regolare i giri del motore posteriore fino a zero se necessario, e invece...