Citazione:
Originalmente inviato da comet La ventola si trova grosso modo a due terzi della fusoliera il condotto di scarico è circa 20/25cm (molto corto per fortuna) e quelli di immissione lo sono ancora di più quindi l'efficenza dovrebbe essere discreta. Ieri sera ho rifibrato i condotti di ingresso, adesso vanno lisciati . Poi mi dedicherò all'abitacolo, totalmente inesistente nel kit. Ieri sera ho fatto dei test motore ma ho notato un fenomeno che non mi piace. Le celle (5S 4200 35C seminuove erano cariche al 70%) il rego 70A Multiplex messo in fusoliera ma lontano da qualsiasi flusso di raffreddamento, il gruppo ventola/motore (Wemo e 600/32) ultra collaudato. Do tutto gas e siamo a circa 63A con oltre 1300w, insisto ma dopo un minuto il regime cala e si stabiizza sugli 850w con consumi ovviamente ridotti .... va avanti in questo modo per altri due minuti quando ormai le celle sono scariche ...
Il motore era caldo ma nulla di anomalo, il rego era molto caldo ma me lo aspettavo, le Lipo fredde. Oggi ricarico le Lipo al 100% e ripeto il test , devo vedere se il calo dipende dal rego poco raffreddato... |
Controlla i volt durante la scarica non il wattaggio, se quelli sono normali allora escludi le celle e lavori su regolatore o motore, se invece scendono quasi alla soglia di cutoff e ci restano a lungo sono le batterie.