Perdonami ^^, le abbreviazioni mi vengono spesso spontanee, non lo faccio di proposito, mi rendo conto che possono infastidire =)
Per il brushless Mi fa strano che il problema sia di troppa potenza... cioè la funzione del motorino di coda è di combattere il momento torcente naturale generato dall'elicottero, se questo si ferma in linea teorica l'elicottero dovrebbe prendere a girare in un senso, anche avendo un motorino eccessivamente potente e tarato male, muovendo lo stick nel senso opposto dovrebbe fermarsi o addirittura girare in senso opposto, quindi anche se non calibrato le virate da quel lato dovrebbero essere possibili, i ruotini di coda di solito non invertono il senso di rotazione ??? Ho visto che alcuni modelli lavorano con servo di coda, quindi è come se virtualmente invertissero il senso di rotazione dell'elica (sistema secondo me nettamente + rapido e preciso per la coda), lift sono sicuro che lo hai fatto, ma sei sicuro sia un eccesso di potenza e non l'inverso ? Se il problema è da poco la resistenza di un ohm potrebbe risolvere, ma se è un pò maggiore ti conviene provare con 5 ohm, sarà comunque una questione di molta pazienza XD
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