Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 01:16   #3451 (permalink)  Top
andrea967
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho acquistato l'EasyStar confezione completa (già assemblato e con il radiocomando) per mio nipote,ieri lo abbiamo provato ed ho notato che anche se il baricentro è ok. (come lo da il manuale) accellerando il modello sale molto,trimmando il "difetto" quando si toglie motore il modello picchia (quasi ingovernabile per un bimbo di 8 anni senza alcuna esperienza),oggi ho cambiato l'incidenza del motore dandogli molto meno inclinazione (il motore era già incollato in fuso con quella inclinazione in su (positiva)da fabbrica)),volevo chiedervi prima di provarlo se ho fatto una stupidagine togliendo incidenza al motore (so che era meglio chiedere prima di effettuare il lavoro ma.....).
Grazie
Ciao Enzo
L'easy star è un modello che vuole essere leggermente picchiato, ovvero pendente in avanti in fase di bilanciamento altrimenti tende a cabrare con facilità.
Correggere l'inclinazione del motore non mi sembra una cosa corretta, a maggior ragione trattandosi della Multiplex e non di una anonimo produttore.
Io, nella mia inesperienza, sarei più propenso ad attribuire il tutto ad una imprecisione nei riferimenti per il controllo del baricentro. Una posizione lievemente avanzata potrebbe spiegare i problemi di assetto che hai in volo.
Ciao Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando