Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 10, 23:53   #201 (permalink)  Top
gerrypc
User
 
L'avatar di gerrypc
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 799
Invia un messaggio via MSN a gerrypc
Rieccomi dopo tanto.
Mi rifaccio vivo qui per raccontare della versione 2.0 del mio baubau.
Ma prima di farlo voglio ringraziare pubblicamente quanti mi hanno dissuaso dal venderlo: ho passato un momento di "crisi" per mancanza totale di tempo, e stavo per fare la stupidaggine. Per fortuna non è accaduta ed adesso sono strafelice ed orgoglioso di avere ancora il mostro.

La cosa più eclatante rispetto al precedente assemblaggio, è stato lo spostamento del motore sul davanti. Questa operazione, meditata e progettata con ZanfoRC, è stata fatta per i seguenti motivi: riequilibratura dei pesi e lasciare quanto più spazio possibile per la lipo in modo da stare il più centrale possibile. Siamo infatti riusciti al millimetro a rimanere dentro al telaio in alluminio, senza il condizionamento della corona.

Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread-img_1413.jpg Hobao Hyper ST Pro elettrificato official thread-img_1417.jpg

Rifatto il porta lipo (anche se non è la versione definitiva ma un prototipo grezzo)
Oltre a questo ho lavorato anche sugli olii degli ammo e loro punto di attacco.
Un pomeriggio in pista mi ha rivelato un mezzo assolutamente divertente, anche se ancora migliorabile. Probabilmente grazie al peso del motore sul davanti, e quindi conseguente scarico del posteriore, tende un po a sottosterzare inizialmente, per poi quasi sovvrasterzare appena si modificano le inerzie. E' su questo comportamento infatti che lavorerò adesso.
Qulacuno sa indicarmi dove trovare delle molle alternative un pochino più rigide ?
Non ho budget per cambiare direttamente gli ammo, devo dare precedenza ad altre lipo....
__________________
Summit 1:16 Full - Team Magic E4D Red Camaro - Kyosho TF5
gerrypc non è collegato   Rispondi citando