Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 10, 23:50   #5 (permalink)  Top
untas
User

L'avatar di untas

Data registr.: 19-07-2008
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a untas
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Ciao,
la soluzioni per evitare che il case del rotore di coda ruoti sul tubo sono due e possono essere anche abbinate:
1) aggiungere sul tubo di coda un giro di nastro isolate da elettricista, questo aumenta leggermente il diametro del tubo e la il materiale di cui è fatto il nastro riduce notevolmente la possibilità che l'alluminio del case scivoli sul tubo. Attenzione i due capi del nastro non devono sovrapporsi in modo da non creare disassamenti tra tubo e case.
2) Assemblare tubo e case correttamente (l'asse del rotore di coda deve essere a 90° rispetto all'albero principale) quindi tra le due viti che fissano lo stabilizzatore posteriore eseguire un forellino di 1 mm di diametro prestando attenzione a non danneggiare il torque tube. Disassemblare il tutto e realizzare un filetto M3 in corrispondenza del forellino sul case. Sul tubo allargare il foro a 2,5 mm di diametro. Quindi rimontare il tutto e utilizzare una vite M3 a testa "bombata" molto corta 3-4 (non deve ostacolare la rotazione del torque tube) per impedire la rotazione del case sul tubo (attenzione a non stringerla molto perchè la parte filettata e molto sottile e comunque non ha alcuno sforzo assiale). Rimontando lo stabilizzatore ti accorgerai che questo impedisce alla vite di allentarsi.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti
grazie per la risposta........ci avevo pensato anch'io,ma visto che è nuovo mi dispiace veramente tanto cominciare a metterci le mani personalmente...ritengo che sia responsabilità dell'align mettere a rischio modelli progettati male...io volo in 3D molto a vicino a me....e se se ne dovesse uscire qualcosa (tipo il guscio)mi faccio veramente male...lo pagato una cifra perchè credevo di non stare a farmi troppe pippe mentali e quindi...se proprio non ci riuscirò in un altro modo farò come dici tu...grazie ancora per la risposta...

in attesa allego il video che sono riuscito a caricare...scusate il modo di parlare ma quando devo spiegare qualcosa mi impappino anch'io...ciao a tutti...

untas non è collegato   Rispondi citando