Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Ciao,
la soluzioni per evitare che il case del rotore di coda ruoti sul tubo sono due e possono essere anche abbinate:
1) aggiungere sul tubo di coda un giro di nastro isolate da elettricista, questo aumenta leggermente il diametro del tubo e la il materiale di cui è fatto il nastro riduce notevolmente la possibilità che l'alluminio del case scivoli sul tubo. Attenzione i due capi del nastro non devono sovrapporsi in modo da non creare disassamenti tra tubo e case.
2) Assemblare tubo e case correttamente (l'asse del rotore di coda deve essere a 90° rispetto all'albero principale) quindi tra le due viti che fissano lo stabilizzatore posteriore eseguire un forellino di 1 mm di diametro prestando attenzione a non danneggiare il torque tube. Disassemblare il tutto e realizzare un filetto M3 in corrispondenza del forellino sul case. Sul tubo allargare il foro a 2,5 mm di diametro. Quindi rimontare il tutto e utilizzare una vite M3 a testa "bombata" molto corta 3-4 (non deve ostacolare la rotazione del torque tube) per impedire la rotazione del case sul tubo (attenzione a non stringerla molto perchè la parte filettata e molto sottile e comunque non ha alcuno sforzo assiale). Rimontando lo stabilizzatore ti accorgerai che questo impedisce alla vite di allentarsi.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti |
grazie per la risposta........ci avevo pensato anch'io,ma visto che è nuovo mi dispiace veramente tanto cominciare a metterci le mani personalmente...ritengo che sia responsabilità dell'align mettere a rischio modelli progettati male...io volo in 3D molto a vicino a me....e se se ne dovesse uscire qualcosa (tipo il guscio)mi faccio veramente male...lo pagato una cifra perchè credevo di non stare a farmi troppe pippe mentali e quindi...se proprio non ci riuscirò in un altro modo farò come dici tu...grazie ancora per la risposta...
in attesa allego il video che sono riuscito a caricare...scusate il modo di parlare ma quando devo spiegare qualcosa mi impappino anch'io...ciao a tutti...