Citazione:
Originalmente inviato da untas ciao fux...questo problema l'ho risolto togliendo una rondella aggiuntiva che avevo messo sulla rondella di serie del motore os 50H(ne avevo messe 2) e quindi per questo problema tutto apposto...
Però:
ho notato altri problemi che appena riuscirò a postarli su youtube li metterò qui per farvi capire meglio...
si tratta del guscio di coda che non ha nessun fermo per evitare le rotazione del guscio(non è buono)cosa che avendo avuto il raptor 50,aveva per fermare la rotazione del guscio un buco sul tail boom(cosa che ha anche il trex)e in più sul guscio di coda cera lo stesso un rigonfiamento rotondo che sedeggiava all'interno e non ne permetteva nessun movimento rotatorio...bè su guscio del trex 600 non ce e quindi il buco sul tail boom non è utile a niente...si ferma solo con una vite con la funzione a fascetta che secondo me non funge bene...
mi domano:
perchè il trwex 450 pro ha questa sede e funziona bene ed invece il ttrex 600LE non ce la?
eppure sono identici...non saprei...secondo me è stato progettato male..
in più aggiungo che dopo averlo stretto abbastanza serrato il guscio tramite quell'unica vite,lo sostituita con una più lunga e ho metto addirittura un dado autobloccante per evitare qualsiasi movimento...
aggiungo e chiudo che ieri sera alla 11 di notte stavo in un parcheggio a fare il mio primo hovering e il guscio di coda mi si è girato con una rotazione pari a circa 40°......non saprei...visto che il mio volo è cmq un 3D comincio ad aver paura a volarci...
un saluto a tutti voi... |
Ciao,
la soluzioni per evitare che il case del rotore di coda ruoti sul tubo sono due e possono essere anche abbinate:
1) aggiungere sul tubo di coda un giro di nastro isolate da elettricista, questo aumenta leggermente il diametro del tubo e la il materiale di cui è fatto il nastro riduce notevolmente la possibilità che l'alluminio del case scivoli sul tubo. Attenzione i due capi del nastro non devono sovrapporsi in modo da non creare disassamenti tra tubo e case.
2) Assemblare tubo e case correttamente (l'asse del rotore di coda deve essere a 90° rispetto all'albero principale) quindi tra le due viti che fissano lo stabilizzatore posteriore eseguire un forellino di 1 mm di diametro prestando attenzione a non danneggiare il torque tube. Disassemblare il tutto e realizzare un filetto M3 in corrispondenza del forellino sul case. Sul tubo allargare il foro a 2,5 mm di diametro. Quindi rimontare il tutto e utilizzare una vite M3 a testa "bombata" molto corta 3-4 (non deve ostacolare la rotazione del torque tube) per impedire la rotazione del case sul tubo (attenzione a non stringerla molto perchè la parte filettata e molto sottile e comunque non ha alcuno sforzo assiale). Rimontando lo stabilizzatore ti accorgerai che questo impedisce alla vite di allentarsi.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti