Non male il bellanca ne propone una versione un pelo più ridotta anche jonathan anche se le "stecche sorreggi-ala" non mi fanno impazzire! come avrete capito la parte estetica per me ricopre un ruolo fondamentale non volerò MAI con modelli che non mi piacciono esteticamente (un pò come le donne insomma) il cmelak è veramente bello con le ali leggermente all'insù assomiglia alla mia passione (corsair) anche se anch'io sono della stessa idea di Nobody e cioè il trainatore è meglio con l'ala alta, non ho mai provato il bidule, mi sembra un'ottima macchina ma non ho avuto il piacere quindi....P.S da noi i 3m li portiamo su con un pilatus 196 con un 26cc che ha un mio caro amico, devo dire che da nio il traino scarseggia....purtroppo.....campo piccolo e quindi direte voi pochi alianti.....e invece no siamo pieni di alianti-motoalianti soprattutto elettrici (due cose che io aborro!!) noi scopiettari siamo una specie di peste a finiamo sempre in un angolino del campo (causa puzza....dicono!!) ma pazienza siamo comunque un gruppo di brave persone; a proposito da noi vige la legge del max 10 kg e quindi certi modelli me li scordo.....almeno qui giù a casa mia non c'è problema ma di questo magari ve ne parlo un'altra volta; concludendo direi yak 112 airworld m.bau oppure bully 2,50 vogt f.m.bau oppure ancora la mia vecchia passione "miss Morava" almeno qui in italia anche se quello che mi attira di più è il Wilga a35 (Nobody sei grande hai ragione è fantastico) ma con quello non mi farebbero volare quindi....mi accontento degli altri!!
|